Close

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    140
    Nominato in
    1 Post(s)

    Nuovo spermatozoo di nutria

    Buon giorno a tutti mi presento mi chiamo davide sono di Milano e venerdì o allestito il mio primo acquario marino ....
    L'acquario è un elos midi cubo 57x50x50 metodo berlinese attualmente per la maturazione o montato un ai prime HD e sto dando un ora di luce in quanto o comperato un G4 pro ma è arrivata che non funzionava bene e ora e dal importatore che sta controllando il difetto ,come arriva monterò quella ... il movimento e dato da 2 tunze 6040 elettroniche dietro e sul vetro sinistro una mp10wqd (un altra deve arrivare in settimana ) risalita elos dc6000 elettronica schiumatoio elos ps200 ...
    Ora come mi devo muovere come illuminazione volevo incrementare di un ora alla settimana Fino ad arrivare a 10 ore ??? Sono indeciso se balling o reattore in quanto il balling sembra alquanto difficile o letto molto e mi ispira molto in quanto sembra molto più stabile ma non riesco proprio a capire i dosaggi ....so che vi stressero molto e vi chiedo scusa in anticipo però volevo condividere con voi questa nuova avventura ....Vi chiedo qualche suggerimento o critica in quanto voi siete molto esperti e con il vostro aiuto farò le cose senza fare danni !!!grazie mille a tutti IMG_0293.JPGIMG_0294.JPGIMG_0291.JPGIMG_0292.JPG


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    ciao e benvenuto!
    la vasca mi sembra realizzata bene...anche se le foto sono piccolissime (se riesci posta delle foto migliori)
    per la luce...dai fotoperiodo pieno subito.
    10 ero e non ci pensare troppo!

    io ho provato sia balling che reattore e preferisco decisamente il secondo....meno sbattimenti!
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    140
    Nominato in
    1 Post(s)
    ciao ricky mi
    ok grazie mille dei consigli per le foto come faccio il sito me le rimpicciolisce come faccio a caricarle bene ??
    o visto che sei di milano anche tu anche io preferirei il reattore sembra meno complicato pero' so che e difficile da tarare...

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    140
    Nominato in
    1 Post(s)
    IMG_0292.JPG


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    140
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ci sono riuscito ... allora parto con 10 ore subito i test fra quanto li devo fare ???fra un mese ??? Grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    allora...
    la rocciata mi piace.
    avrei aggiunto uno sfondo sul vetro posteriore in modo da nascondere i vari cavi che si vedono.

    la luce in sump non ti serve ...

    10 ore pieni di luce e dopo un mese fai un giro di test
    ciao ciao

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    140
    Nominato in
    1 Post(s)
    si no la luce era accesa per fare vedere .... lo sfondo da buon neofita melo sono ricordato quando avevo già riempito tutto larocciata la volevo semplice vorrei allevare sps e lps altri 5 kg li ho messi in sump
    grazie mille sei molto gentile ti romperò le scatole sicuramente ancora o letto che poi verranno lediatomee e poi andranno via speriamo di non rovinare tutto ...

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Ciao e benvenuto, io ho una vasca salata dal marzo scorso,uso il reattore che un anno fa non sapevo neanche della sua esistenza, ma una volta regolato te ne dimentichi......rompi pure le scatole a tutti,il forum serve per questo, intanto cerca di leggere qua il più possibile è una vera miniera di informazioni per chi si avvicina a questo hobby.

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    140
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ciao grazie mille spero di riuscirci anche io a settarlo e a dimenticarmi di lui si sto leggendo tanto sono iscritto da i primi di dicembre e fino a oggi o solo letto le vostre esperienze prima di iniziare venerdì questa avventura siete fantastici grazie mille a tutti vi romperò sicuro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Ottima partenza direi! E tecnica adeguata! Anche secondo me luce a 10 ore e via di maturazione. Mi piace la rocciata ma penserei magari ad una zona sotto tipo caverna per permettere ai pesci di nascondersi quando vogliono.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •