Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Aiutino!

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    vanzago
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    124
    Nominato in
    1 Post(s)

    Aiutino!

    Ho appena fatto i test all'acqua, ho kh 7 mg 1200 e ca 330... mi sembrano un pelo bassi... cosa mi consigliate di fare? Grazie!!!

    Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    ciao ti conviene alzarli con un buffer e poi mantenerli con reattore o balling, se invece allevi solo coralli molli basta un cambio d'acqua

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    vanzago
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    124
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ho dentro qualche lps e sps semplici... il mio problema è che la vasca è un dolce convertito e non ho sump per fare balling/ reattore...

    Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    allora serve kent A+B però va bene per mantenere la triade essendo bilanciato, ma a lungo andare viene un costo elevato se aumentano i consumi degli animali

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    vanzago
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    124
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ok! Grazie mille!!!

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Puoi fare un balling fissato direttamente a bordo vasca con una mensolina in plexiglass autocostruita oppure te la puoi far fare da qualche utente che lo lavora tipo @akuilotto o @Jefri......sotto il tubicino che riversa la soluzione in vasca andrà posta una pompa di movimento che distribuisca bene tutta la soluzione immediatamente .....gli A+B li vedo oltre che troppo costosi anche di gestione difficile dato che dovresti mettere il liquido ogni giorno alla stessa ora.....e sappiamo tutti che è praticamente impossibile farlo....a meno che non andrai mai via in ferie o anche un weekend

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    vanzago
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    124
    Nominato in
    1 Post(s)
    X il balling ci stavo pensando... il problema sarebbe il posto per le taniche... a meno che si possano usare delle bottigliette o similari ma da meno di un litro...

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Dipende principalmente dal consumo che hai in vasca.....diciamo che il minimo sindacale sono le tanichette da 2 litri per l'acqua distillata che trovi al market.....sennò ogni settimana devi star lì a riempirle e preparare la soluzione il che abbastanza rottura di cocones.....io calcola che usavo 110ml al giorno per soluzione per mantenere stabili i valori (Triton).....però se hai 4 animali in croce potresti provare anche con le bottigliette....calcola di avere almeno almeno una quindicina di giorni di autonomia sennò il gioco non vale la candela....

    - - - Aggiornato - - -

    Ad ogni modo se hai problemi di spazio puoi sempre costruirti o farti costruire dei contenitori su misura più capienti....sempre in plexiglass o forex

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    vanzago
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    124
    Nominato in
    1 Post(s)
    Il consumo lo vedrò in questi giorni... Ho appena iniziato a inserire... ieri me ne sono accorto perché ho fatto i test completi e ho visto la triade bassa... magari per un po' farò i test più spesso... un giorno sì e uno no.????

    Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Dovresti farlo tt i giorni allo stesso orario per determinare l'effettivo consumo nelle 24h

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •