Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    farigliano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    1,497
    Nominato in
    18 Post(s)
    Comprereste delle easyled usate con sei mesi d vita?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    966
    Nominato in
    10 Post(s)
    Dipende a quanto te le fa, se ti fa un prezzo conveniente, sicuramente

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Se ti dimostra con lo scontrino d'acquisto i veri 6 mesi di vita si....se ti dice 6 mesi ma non è dimostrabile lascerei stare o almeno se proprio ti sei ingolosito abbasserei il loro costo

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    966
    Nominato in
    10 Post(s)
    Su aquaristikshop hanno un prezzo ottimo rispetto al resto, se te le fa a meno io la comprerei

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    Per quello che ne so io, dopo un leggero decadimento iniziale i led sono stabili nel tempo, a patto che siano ben raffreddati e non tirati
    I valori dichiarati di solito sono i valori massimi i famosi 3 watt sono una resa a led spremuto, ma lo stesso led puoi farlo funzionare con una resa leggermente minire e renderlo duraturo e stabile nel tempo, ma queste sono scelte di chi costruisce, piuttosto il problemi son dati da fattori esterni, prima fra tutti l'umidita'
    Se non ben sigillate e ben arieggiate con il tempo l'umidita' penetra creando problemi di vario tipo dall'affievolimento della luminosita' a ossidazioni leggere o pesanti fino allo spegnimento di uno o piu o di tutti i led
    Se ben calcolato il led dura una vita e' tutto il resto che dura molto ma molto meno

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    Per quello che ne so io, dopo un leggero decadimento iniziale i led sono stabili nel tempo, a patto che siano ben raffreddati e non tirati
    I valori dichiarati di solito sono i valori massimi i famosi 3 watt sono una resa a led spremuto, ma lo stesso led puoi farlo funzionare con una resa leggermente minire e renderlo duraturo e stabile nel tempo, ma queste sono scelte di chi costruisce, piuttosto il problemi son dati da fattori esterni, prima fra tutti l'umidita'
    Se non ben sigillate e ben arieggiate con il tempo l'umidita' penetra creando problemi di vario tipo dall'affievolimento della luminosita' a ossidazioni leggere o pesanti fino allo spegnimento di uno o piu o di tutti i led
    Se ben calcolato il led dura una vita e' tutto il resto che dura molto ma molto meno
    Purtroppo non posso confermare quanto sostieni. A me nè le plafo per acquario nè i led che ho a casa hanno mantenuto la luminosità. Premetto che alcuni LED che ho montati a casa non sono neanche cinesi, ma di fabbricazione italiana (almeno così dice l'etichetta). La decadenza di luminosità è visibile anche a occhio nudo. Ovviamente senza adeguati strumenti non sono in grado di dire la percentuale di decadenza, ma comunque è sensibile.

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso confermare quanto sostieni. A me nè le plafo per acquario nè i led che ho a casa hanno mantenuto la luminosità. Premetto che alcuni LED che ho montati a casa non sono neanche cinesi, ma di fabbricazione italiana (almeno così dice l'etichetta). La decadenza di luminosità è visibile anche a occhio nudo. Ovviamente senza adeguati strumenti non sono in grado di dire la percentuale di decadenza, ma comunque è sensibile.
    se hai letto bene quanto scritto, affermo che non è il led in se' ad avere problemi, ma tutto ciò che gli sta intorno e i problemi di tutto ciò che gli sta intorno si ripercuotono sul led appunto......poi ci sono anche led di bassissima qualità tipo i satisled o di quel tipo che hanno problemi per i fatti loro, primo fra tutti le lenti di plastica infima che si scuriscono dopo poco tempo e di conseguenza meno luce passa......e tante altre rogne che non riguardano il led vero e proprio

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    a oggi 3 anni per una plafo a led e' un bell'andare..ed sono cose PROVATE.

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Beh ma quindi se il "termine" ultimo della loro vita (prima di avere un grosso decadimento) è 3 anni.....la domanda che mi pongo è:"ma quindi la convenienza nel risparmiare in bolletta dove sta"?....cioè non costano due lire ste barre se le devo cambiare così di frequente.....non ho fatto i conti ma a spanne il mantenimento con i t5 mi costa meno...giusto?...

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    Il led in se ha solo un decadimento iniziale e poi si stabllizza, se guardiamo la vita del led trattato bene ( situazione praticamente impossibile da ottenere)
    acceso dieci ore al giorno arriviamo a 15 anni, ma come dice zon 3 anni son gia' tanti poi meglio son costruite piu' durano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •