Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Io li faccio spendere sono un installatore .....ma l'unico consiglio che vi posso dare è di farvi fare diversi preventivi ...anche perché mi rendo conto che tra questi non si parla più di una cinquantina di euro... ma a pari materiale e con la stessa specifica di installazione .... ahime le differenze sono abissali.
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di Dolphin206
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caronno Pertusella (Va)
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nutria trifasica Visualizza Messaggio
    Io li faccio spendere sono un installatore .....ma l'unico consiglio che vi posso dare è di farvi fare diversi preventivi ...anche perché mi rendo conto che tra questi non si parla più di una cinquantina di euro... ma a pari materiale e con la stessa specifica di installazione .... ahime le differenze sono abissali.
    visto che sei del campo, ti puoi sbilanciare

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dolphin206 Visualizza Messaggio
    visto che sei del campo, ti puoi sbilanciare
    Un pochino si senza citare nomi di produttori visto che non lavoro solo per uno ...e comunque offrono tutti buoni prodotti ti posso dire che tenendosi aggiornati ..ad esempio fino a un mese fa era in promozione un impianto del genere....6 Kw. di copertura con ottimo silicio corredato di ottime garanzie ..inverter ....quadri di sicurezza sezionatori stringhe e protezioni della stesse e relative cablature.....corredo di unità di stoccaggio di 10 Kw. con batterie al gel...comprensiva di pratiche e quant'altro...si parlava del tutto finito di 11400,00 € ....sempre però ricordando che i 3-6 Kw. vanno oggi come oggi bene per essere auto consumati o stoccati in previsione di...non vanno ricercati in essi facili guadagni.
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di Dolphin206
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caronno Pertusella (Va)
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nutria trifasica Visualizza Messaggio
    Un pochino si senza citare nomi di produttori visto che non lavoro solo per uno ...e comunque offrono tutti buoni prodotti ti posso dire che tenendosi aggiornati ..ad esempio fino a un mese fa era in promozione un impianto del genere....6 Kw. di copertura con ottimo silicio corredato di ottime garanzie ..inverter ....quadri di sicurezza sezionatori stringhe e protezioni della stesse e relative cablature.....corredo di unità di stoccaggio di 10 Kw. con batterie al gel...comprensiva di pratiche e quant'altro...si parlava del tutto finito di 11400,00 € ....sempre però ricordando che i 3-6 Kw. vanno oggi come oggi bene per essere auto consumati o stoccati in previsione di...non vanno ricercati in essi facili guadagni.
    io pensavo ad un 3 o max 4,5, anche perché il tetto essendo condominiale non mi permette di allargarmi molto..
    con la parola guadagni intendo profitti? il mio obbiettivo sarebbe quello di non dare più soldi all'enel, già è un guadagno
    Ultima modifica di Dolphin206; 20-05-2014 alle 15:13

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Dolphin206
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caronno Pertusella (Va)
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    61 Post(s)
    questo è il mio tetto


    Immagine.jpg

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Guarda a sinistra del tuo....non dovresti avere grossi problemi....salvo che con qualche condomino spacca balle....
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Nutria se mi dai la tua mail ti giro la "proiezione economica" che mi ha fatto l'installatore così mi dici cosa te ne pare

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Dolphin206
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caronno Pertusella (Va)
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nutria trifasica Visualizza Messaggio
    Guarda a sinistra del tuo....non dovresti avere grossi problemi....salvo che con qualche condomino spacca balle....
    eh eh, fa sempre parte del mio condominio, quello è un impianto termico che usiamo per l'acqua calda

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di Dolphin206
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caronno Pertusella (Va)
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    61 Post(s)
    quel quadrato rosso che vedi nella villetta a dx l'ha appena installato e in quello spazio ci sono 6 pannelli ovvero metà impianto, perchè l'altra meta l'ha installata nel tetto opposto.

    Immagine - Copia.jpg

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di Dolphin206
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caronno Pertusella (Va)
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    61 Post(s)
    @Nutria trifasica
    secondo te, guardando la proporzione del mio tetto rispetto a quello del mio vicino e considerando che siano 12 condomini, riesco a garantire che tutti abbiano lo spazio per eventualmente fare l'impianto?

    ps: spero di aver reso chiaro il concetto della domanda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •