Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)

    Consiglio acquisto dosometriche

    Ciao a tutti,

    vorrei acquistare una dosometrica nella fascia di prezzo intorno ai 100 euro (non vorrei discostarmi troppo...)
    Avrei puntato queste ma ovviamente consigliatemi anche altro:

    -Jebao DP-4 (4 canali costo circa 90 euro)
    -Aqua1: Pompa PD-2001 + Pompa PD-2002 (40+49 euro in offerta)

    L'idea è di fare una tanichetta con CA e Mg ed un altra tanichetta per il KH.
    Quindi diciamo che basterebbero 2 canali.

    Vorrei fare un ordine unico.
    Assieme alla pompe che altro mi conviene prendere? (reggitubi, tubo spinta, tubo silicone, cannule, ecc...)

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di maXXe; 23-01-2017 alle 21:59

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    .....l'idea sarebbe di posizionarle sulla mensola al posto al posto dei controller delle pompe:



    Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
    Ultima modifica di maXXe; 23-01-2017 alle 20:46

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    non c'è molta differenza a livello di qualità tra una marca e l'altra.
    prendi quello che ti ispira di piu
    ciao ciao

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    io ho la jebao dc-4 e mi trovo bene l'ho ritarata una volta in due anni, ogni tanto faccio un prova di calibratura ed è sempre precisa.
    Marco

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Su fishstreet hanno la jebao completa con le taniche. Io personalmente non ho mai integrato magnesio. Preferisco comunque la 4 canali perché può tornare utili per balling più complessi.

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Onestamente reduce da problemi con jebao, di oca precisione blocchi ogni tanto, eccc... E da amici che lamentano la stessa cosa.... E dato che poi alla fine ho comunque speso per prenderne una buona, e seria , andrei su una pacific Sun o vertex.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,702
    Nominato in
    404 Post(s)
    Se il budget è 100€ la vedo dura la scelta....ad ogni modo aqua1 sono più precise della jebao....le ho avute entrambe....di contro allo stesso prezzo hsi una 4 canali facile da impostare dall'altra hai una due canali che senza istruzioni se non vedevo un tutorial online non sarei mai riuscito ad impostare ahahaha.....jebao ho da segnalare che dopo 6 mesi ho dovuto sostituire un motore perché si era bruciato.....ho visto su un altro noto forum che un utente vende una pacific Sun usata a 200€....se riesci a tirare un po giù il prezzo è scostarti un po dal tuo budget faresti sicuramente il salto di qualità......comunque se resti sulle 100€ prendi jebao e le tanichette usa quelle dell'acqua distillata del market che costano 1€ da 2 o 5 litri.....se invece vuoi il contenitore figo fai un ordine unico su fishstreet con pompa jebao, tanichette in l plexi ( piccole X me da 1,5litri),reggitubo in plexi da 4€,2 metri di tubo( non si sa mai) e se vuoi le valvole di non ritorno

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Io ho preso la jebao 4 canale con taniche,piastra per appenderla,reggi tubi per tenerla in vasca e spedizione tipo 130 euro.... tante non sono altro che jebao rimarcate e vendute al doppio. poi pacific o vertex stiamo parlando di altri livelli sicuramente ma una costa come 5 jebao un motivo ci sarà....

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    Grazie a tutti per i consigli.

    PEr l'uso che ne farei io (una tanichetta per calcio e Mg e l'altra per KH) non potrei indirizzarmi su una jebao a 2 canali che costa 60 euro? Vale la pena secondo voi?
    Avendo intenzione di allevare animali semplici in una vasca da 100l non penso avrò mai necessità di dosare sale senza nacl o altro.

    E' anche più piccola come dimensioni e non mi occuperebbe tutta la mensola.....

    LE Aqua1 sono compatte ma la faccenda delle istruzioni poco chiare non mi convince.
    Ho avuto già una esperienza poco piacevole con il loro impianto osmosi (arrivato smontato e con le istruzioni sbagliate.....sono stato 2 giorni per montare i tubi ed il TDS in modo corretto. A parte ciò ciò ottimo impianto).

    Buona serata!



    @Batty: tanichette dell'acqua distillata forever! poco ingombranti ed economiche. LE ho prese prima della pompa!
    Ultima modifica di maXXe; 24-01-2017 alle 22:11

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Una sola per calcio e magnesio secondo menti manderebbero al manicomio in caso si sballano... anche se io non ho mai integrato magnesio.
    Il sale senza nacl lo prevede la matuta no gli altri.
    Aqua1 ho anch'io l impianto e ogni volta che li ho chiamati sempre gentilezza e competenza al top!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •