Close

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 105 di 105
  1. #101
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Mah...io in 400 litri ho lo xanthurus, hawaiensii, imperator, pygoplites, loriculus, calloplesiops, vari synchiropus e altro che non ricordo.... come valori degli inquinanti sono prossimo allo zero.
    Dipende molto dalla gestione che si fa

  2. #102
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    Mah...io in 400 litri ho lo xanthurus, hawaiensii, imperator, pygoplites, loriculus, calloplesiops, vari synchiropus e altro che non ricordo.... come valori degli inquinanti sono prossimo allo zero.
    Dipende molto dalla gestione che si fa
    per curiosità e capisco che potrebbe essere una risposta complicata........come gestisci?

  3. #103
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    Mah...io in 400 litri ho lo xanthurus, hawaiensii, imperator, pygoplites, loriculus, calloplesiops, vari synchiropus e altro che non ricordo.... come valori degli inquinanti sono prossimo allo zero.
    Dipende molto dalla gestione che si fa
    La tua vasca però ha mille anni, mentre quella di willy relativamente giovane, credo allestita da circa 1 anno...
    Marco

  4. #104
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    si, è vero che il mio dsb gira da molto ma anche lui è passato per i primi mesi, il primo anno, ecc.... insomma, le fasi di transizione e di problematica ci sono state e non ci sta nulla da fare, se tieni la triade a posto e non esageri con le somministrazioni di cibo, devi solo aspettare che il tempo faccia il suo...
    Io ho ancora lo stesso skimmer dell'inizio e non è neanche uno mostruoso (AQEng per vasche medie), faccio una blanda proliferazione batterica con zeobak due gocce ogni 3-4 giorni, un pò di fonti di carbonio e una regolazione bagnata dello skimmer. Ho un pò di zeolite poggiata (circa 250g) in sump che scuoto, per il resto i pesci mangiano 1 volta al giorno e uso ogni tanto aminoacidi seguiti da PCV tutto sottodosato rispetto alle indicazioni. Metto phyto vivo e rotiferi ogni 2-3 gg. Stop.

  5. #105
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    si, è vero che il mio dsb gira da molto ma anche lui è passato per i primi mesi, il primo anno, ecc.... insomma, le fasi di transizione e di problematica ci sono state e non ci sta nulla da fare, se tieni la triade a posto e non esageri con le somministrazioni di cibo, devi solo aspettare che il tempo faccia il suo...
    Io ho ancora lo stesso skimmer dell'inizio e non è neanche uno mostruoso (AQEng per vasche medie), faccio una blanda proliferazione batterica con zeobak due gocce ogni 3-4 giorni, un pò di fonti di carbonio e una regolazione bagnata dello skimmer. Ho un pò di zeolite poggiata (circa 250g) in sump che scuoto, per il resto i pesci mangiano 1 volta al giorno e uso ogni tanto aminoacidi seguiti da PCV tutto sottodosato rispetto alle indicazioni. Metto phyto vivo e rotiferi ogni 2-3 gg. Stop.
    Grazie per la risposta i rotiferi aiutano molto, ho sempre pensato, ma allevarli........mi sembra cosi complicato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •