Close

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 133
  1. #11
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    il dsb non è saturo... o meglio, è saturo che gli si rompano le palle.

    la vasca è sovraffollata, è stata caricata con un sacco di prodotti random, il dsb è coperto con rocce e/o LPS per oltre i 2/3 della superficie.
    sono tutte cose che a Ivan abbiamo detto strada facendo ma, essendo la sua prima vasca, lui non ha dato ascolto per la smania di provare e di comprare animali.

    errori tipici da principiante che abbiamo fatto tutti.
    adesso deve solo stare leggero col cibo ai pesci, dare luce e movimento e subire i colpi di coda delle minchiate fatte.
    ci vorranno due o tre mesi per smaltire tutto, ma non la vedo così tragica.

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Finché la superficie del dsb non diventa nera tutto è recuperabile dai.....anch'io diminuirei drasticamente l'alimentazione dei pesci da due volte al giorno a 1 volta ogni 2 giorni.....possibilmente fiocchi che inquinano meno del granulato avendo un apporto proteico nettamente inferiore in caso di avanzi....fai qualche cambietto ravvicinato per rientrare con i nitrati nel range corretto.....purtroppo metti in preventivo che qualche animale partirà ma almeno non salta tutto....

    - - - Aggiornato - - -

    Ah sì giusto.....movimento a manetta o ozono per ossigenare sta vasca X bene....

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Ubaccu
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    844
    Nominato in
    40 Post(s)
    Test fatti nitriti assenti e per scrupolo ho fatto il test dell'ammonio che è nella norma per il dsb è bianchissimo movimento c'è alla grande con 2 vortech e più della metà di potenza l'una per ossiggenazione non manca questo posso garantirlo

    IMG_0830.jpg

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di crestedlucifer
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Ascoli Piceno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,093
    Nominato in
    30 Post(s)
    Non ho seguito bene le vicende della vasca di ubaccu, anche se lo conosco indirettamente su altri forum(che te possino però, almeno cambia nick eheh).
    Il suo discorso però, da un certo punto di vista non fa una piega, sia quando dice che in molti hanno avuto problemi utilizzando prodotti fm, ed io mi aggiungo al coro e... Sia quando parla di indicazioni da etichetta che vanno interpretate a rischio e pericolo dell'utente. Per carità, l'acquariofilia non é una scienza esatta e di fatto va effettivamente interpretata. Però, c'è un però, un sistema che si propone come completo e funzionante dovrebbe anche garantire una certa sicurezza nel suo utilizzo.
    Ivano ha preso ad esempio l'olio per motori. Io riporto quello del chemiclean. Uno dei pochi prodotti che fa quello che dice. Ha un suo protocollo di utilizzo, con avvertenze ed indicazioni per il suo migliore impiego in vasca.
    Nel reef vitality non c'è di certo scritto: occhio che se smetti ti si fotte la vasca, cosa che purtroppo in troppi hanno scoperto a loro spese. Magari sarebbe buona cosa indicare anche questa tra le avvertenze, come altri accorgimenti per altri prodotti.
    Io ho abbandonato il balling fm. Il kh era un disastro, precipitava e creava enormi disagi nella gestione. Il Calcio, anche senza gli element, creava melma arancio sul fondo della tanica con un profumino di ferro . Ed anche qui c'è casistica al riguardo, non sono l'unico.

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Azz brand top Ahahahah.....fortunatamente ho preso solo il coral balance e le reef balls di questa marca....spero che non creino dipendenza anche sti prodotti a sto punto

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Ubaccu
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    844
    Nominato in
    40 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crestedlucifer Visualizza Messaggio
    Non ho seguito bene le vicende della vasca di ubaccu, anche se lo conosco indirettamente su altri forum(che te possino però, almeno cambia nick eheh).
    Il suo discorso però, da un certo punto di vista non fa una piega, sia quando dice che in molti hanno avuto problemi utilizzando prodotti fm, ed io mi aggiungo al coro e... Sia quando parla di indicazioni da etichetta che vanno interpretate a rischio e pericolo dell'utente. Per carità, l'acquariofilia non é una scienza esatta e di fatto va effettivamente interpretata. Però, c'è un però, un sistema che si propone come completo e funzionante dovrebbe anche garantire una certa sicurezza nel suo utilizzo.
    Ivano ha preso ad esempio l'olio per motori. Io riporto quello del chemiclean. Uno dei pochi prodotti che fa quello che dice. Ha un suo protocollo di utilizzo, con avvertenze ed indicazioni per il suo migliore impiego in vasca.
    Nel reef vitality non c'è di certo scritto: occhio che se smetti ti si fotte la vasca, cosa che purtroppo in troppi hanno scoperto a loro spese. Magari sarebbe buona cosa indicare anche questa tra le avvertenze, come altri accorgimenti per altri prodotti.
    Io ho abbandonato il balling fm. Il kh era un disastro, precipitava e creava enormi disagi nella gestione. Il Calcio, anche senza gli element, creava melma arancio sul fondo della tanica con un profumino di ferro . Ed anche qui c'è casistica al riguardo, non sono l'unico.

    Hihi su quali forum hihihi comunque vedo che hai capito il mio discorso e vedo ancora che non sono l'unico

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Io non sono un esperto, ma le etichette potrebbero essere più chiare si.

    Se scrivessero le stesse cose che si consigliano qui sul forum si eviterebbero molti scazzi.

    Per il resto il vitality è potentissimo, sia nel bene che nel male.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Un motivo in più per non usare le boccette almeno per me che sono alle prime armi

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    a volte un buon sale e cambi regolari cibo hai pesci, buona illuminazione sono sufficienti ad avere vasche spettacolari, purtroppo prodotti miracolosi per ora non ne esistono, al massimo ci danno una mano ma il difficile è capire cosa si sta facendo, si ha una bomba in mano senza saperlo altrimenti...

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di crestedlucifer
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Ascoli Piceno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,093
    Nominato in
    30 Post(s)
    Comunque non voglio entrare nel merito de rv, l'ho usato per un breve lasso di tempo, quindi mi astengo da ulteriori commenti...
    Sul balling però no, mi hanno dato del matto anche su Facebook eheh

    Questa é la mia ex tanica del calcio...



    Questo su Facebook di un altro ragazzo che chiedeva spiegazioni




    Alla risposta sono rimasto basito, ma come si fa a dire di filtrare? Ma porca zozza, facciamo tanto per avere osmosi ultrapura, sbattimento nel controllare i magneti e poi uno va a rischiare cosi? Boh...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •