Close

Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 251

Discussione: Talle reef.

  1. #211
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    allora se usi quello vivo di buona qualità non esiste un dosaggio standard, oltretutto non inquina puoi fare tipo 50 ml alla sera quando si spengono le luci e puoi andare a salire aumentando i dosaggi graduali dando tempo alla microfauna che lo utilizza di riprodursi, se usi quello in gel che ti dicevo devi attenerti alle dosi da etichetta cioè 0,2 ml ogni 100 lt e aumentando gradatamente fino a 0,8 io ho comprato quello da 250 ml e lo doso con la siringa, puoi prendere anche le mono dosi come preferisci...

  2. #212
    Citazione Originariamente Scritto da ivoreef Visualizza Messaggio
    allora se usi quello vivo di buona qualità non esiste un dosaggio standard, oltretutto non inquina puoi fare tipo 50 ml alla sera quando si spengono le luci e puoi andare a salire aumentando i dosaggi graduali dando tempo alla microfauna che lo utilizza di riprodursi, se usi quello in gel che ti dicevo devi attenerti alle dosi da etichetta cioè 0,2 ml ogni 100 lt e aumentando gradatamente fino a 0,8 io ho comprato quello da 250 ml e lo doso con la siringa, puoi prendere anche le mono dosi come preferisci...
    ho comprato mezzo litro di vivo penso di tenerlo in frigo. Quanto ne doso al giorno?

  3. #213
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    inizia pure con 50 ml e giusto tienilo in frigo

  4. #214
    L’acqua dopo essere tornata limpida ora nuovamente torbida. Sospendo il dosaggio di fito? Le diatomee son sparite e le filamentose ormai son tutte sbiancate r e si stanno staccando. Qualche consiglio?

  5. #215
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    ciao anche se non penso centri il fito prova a sospendere per qualche giorno, bene per il resto della maturazione

  6. #216
    Citazione Originariamente Scritto da ivoreef Visualizza Messaggio
    ciao anche se non penso centri il fito prova a sospendere per qualche giorno, bene per il resto della maturazione
    Anche lo skimmer ha smesso di lavorare come inibito. Faccio un cambio d’acqua di una ventina di litri? Oppure metto del carbone

  7. #217
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    se le alghe stanno andando puoi fare il cambio e mettere carbone, dimenticavo lo skimmer probabilmente non schiuma perché non ha niente da schiumare non avendo pesci e altro

  8. #218
    Citazione Originariamente Scritto da ivoreef Visualizza Messaggio
    se le alghe stanno andando puoi fare il cambio e mettere carbone, dimenticavo lo skimmer probabilmente non schiuma perché non ha niente da schiumare non avendo pesci e altro
    Ok grazie

  9. #219
    4638E5E9-66EC-4434-B179-512F07BBE293.jpg

    Piccolo aggiornamento. Alghe sparite , acqua bella cristallina, ho aggiungo una seconda gyre che però devo tenere al minimo sennò svolazza tutto , messe 3 barre easyled perché la plafo mi ha abbandonato. Andiamo avanti con la maturazione . Sto notando però delle planarie piccolissime saio vetri e sulla sabbia che faccio? Metto qualche synchiropus?

  10. #220
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Bene, vedo che stai andando alla grande. I Synchiropus non sono indicati col dsb perchè predano il benthos e cmq bisogna aspettare almeno 6-8 mesi altrimenti soffrono la fame. Tre barre mi sembrano pochine per gli sps, ma fai sempre in tempo ad aggiungerne.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •