Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tubi le dE5 e E5x

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    1 Post(s)

    Tubi le dE5 e E5x

    Ciao a tutti, devo ripartire con la vasca riallestita da zero.
    Abasso le pretese e cerchero' di allevare principalmente pesci, molli e gorgoniacei.
    Sulla plafoniera da 8t5 39 W vorrei montare un po' alla volta per questioni di costi i nuovi e5 in sostituzione dei tubi classici.
    Ho letto parecchio sull'argomento ma quasi tutto scritto quando erano appena usciti gli E5.
    Adesso sono alcuni mesi che si sente parlare dell'uscita degli E5x ma non trovo niente che confermi la cosa ,nessuna recensione, dove sono prenotabili o acquistabili, oltretutto anche le gradazioni iintermedie degli E5 non mi sembra che sia uscite sul mercato e i negozi che li avevano in vendita hanno esaurito gli stoc.
    Che notizie ci sono sull'argomento?

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Jacopino, non ne senti più parlare perchè non hanno mantenuto nemmeno lontanamente le promesse.

    Se non hai budget continua con i T5 normali, altrimenti dai via la plafo e ti compri 4-5 barre easyled.

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ma davvero? in fiera a Ottobre avevano lo stand sempre pieno di gente davanti che a Febbraio fosse gia' cosi evidente non me lo aspettavo

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    la plafoniera in fiera era messa sopra una vasca di molli marroni e, guardando bene, vedevi che i tubi erano legati con la lenza trasparente perchè su 150 cm altrimenti si sarebbero imbarcati e sarebbero caduti in acqua.

    non c'è paragone con i T5, nè con i led di qualità IMHO.

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io ho tenuto i t5 andando a sostituire solo alba/tramonto con 2 e5 bluepop. Di più non mi spingo..


    Forza Milan Sempre!
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Anch'io monto solo 2 blue pop e ne sono soddisfatto....oltre non andrei mai perché spingono poco.....se fai una vasca di molli led tutta la vita anche perché non hai queste grandi esigenze di luce

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    1 Post(s)
    ho letto che i tubi che sostituivano i 54 W si piegavano ma quelli che vanno al posto dei 39W no... ho visto una vasca con 1 blu pop, 1 bianco e 4 neon t5 da 14000. I blu pop mi pareva molto molto blu con tante fluorescenze come i classici led royal blu spinti. Il bianco non sono riuscito a valutarlo molto perche' era comunque una vasca in vetrina ed era affiancato a altri 4.
    Gli E5X che dicono essere il 30% piu' potenti invece ancora non sono venduti in Italia, vero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •