Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Nutria L'avatar di mollaq
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Mesoraca
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    362
    Nominato in
    7 Post(s)
    immaginavo....
    comunque il normale sale da cucina non iodato va più che bene! ho letto che bisogna mettere una puntina di cucchiaino di bicarbonato di sodio per stabilizzare il ph e tenerlo più alto....dite che va bene?
    intanto mi sono portato avanti, ho acquistato 100 gr. di uova di arterie.
    Adesso compro i setacci, ed ho visto quei tappi da bottiglia in plastica con i 2 attacchi per i tubi da areatore (vengono usati nel dolce per la produzione di CO2 tramite bottiglie) potrebbero fare al caso mio, magari su uno ci metto il tubicino rigido che va fino in fondo alla bottiglia e sull'altro attacco ci metto un tubicino munito di rubinetto così da prelevare i naupli facilmente.
    Prendo 5 metri di tubicino da areatore, un retino piccolo a maglie fini per avannotti, un barattolino di golden pearls (cisti di astemia decorticate) che serviranno in futuro per abituare i piccoli al secco, valvole varie di non ritorno, un areatore buono (pensavo eheim)....e stop!
    visto che faccio l'ordine online dite che mi serve qualcos'altro? @ALGRANATI @GROSTIK ho dimenticato qualcosa?

    grazie ancora

  2. #22
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    il bicarbnato non lo userei ma le bottiglie le devi mettere rovesciate quindi non ti serve il tubo rigido, ricordati una luce (led) da utilizzare per attrarre i nauplii per la raccolta

  3. #23
    Nutria L'avatar di mollaq
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Mesoraca
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    362
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ok perfetto!
    cosa ne pensate di questi 2 prodotti?
    San Francisco bay


    Oppure Sera Artemia Kit


    entrambi costano intorno ai 10 euro (ne prenderei comunque 2 per avere sempre a disposizione naupli) dite che vale la pena?

  4. #24
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    quando avevo la mediterranea schiudevo quantità industriali di naupli (almeno una/due schiuse al giorno) e ho sempre usato acqua della vasca senza mai alcun problema, è vero però che li usavo per alimentare coralli e gorgonie e mai avannotti.

  5. #25
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mollaq Visualizza Messaggio
    Ok perfetto!
    cosa ne pensate di questi 2 prodotti?
    San Francisco bay


    Oppure Sera Artemia Kit


    entrambi costano intorno ai 10 euro (ne prenderei comunque 2 per avere sempre a disposizione naupli) dite che vale la pena?
    IMHO uno vale l'altro visto il costo se ne vuoi prendere 2 fai uno per tipo e vedi con quale ti trovi meglio

  6. #26
    Nutria L'avatar di mollaq
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Mesoraca
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    362
    Nominato in
    7 Post(s)
    Purtroppo ho una brutta notizia...... il maschio di Kauderni non ha più le uova in bocca!!!!
    le ha sputate o ingoiate .....e so pure il motivo...
    è stato a causa di uno spavento quasi sicuramente, è venuto in casa un cuginetto di mio figlio ed io non ero presente in stanza dov'è la vasca ma mia moglie mi ha detto che è corso subito incontro all'acquario ed ha terrorizzato i pesci che si sono nascosti tutti.

    Ora mi ritrovo con 100 gr. di cisti di artemia .... poco male sarò pronto per la prossima volta. visto che ci sono mi sa tanto che mi tocca prendere i paletti con il cordone di velluto da mettere sul perimetro dell'acquario in modo da evitare questi inconvenienti

  7. #27
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Attenzione che potrebbe anche essere che le ha sputate per la troppa fame. Per sputarle deve essersi spaventato moltissimo ed è difficile che per un bambino succeda


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nutria L'avatar di mollaq
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Mesoraca
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    362
    Nominato in
    7 Post(s)
    mmmhhh non credo per la fame @ALGRANATI, era ed è bello cicciotto..... poi sarebbe troppo una coincidenza guardacaso la mattina prima di andare al lavoro aveva la bocca piena di uova, poi è arrivato il bimbo che ha terrorizzato i pesci ed al mio rientro all'ora di pranzo non aveva più le uova.....
    I miei pesci purtroppo non sono abituati ai "bambini", all'acquario non si avvicina nessuno se non io, inoltre mia moglie mi ha detto che li ha visti tutti schizzare subito per nascondersi come non avevano mai fatto.
    purtroppo ormai è successo....

  9. #29
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    Attenzione che potrebbe anche essere che le ha sputate per la troppa fame. Per sputarle deve essersi spaventato moltissimo ed è difficile che per un bambino succeda


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non sono d'accordo il mio fa spaventare pure me di notte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •