Close

Pagina 1 di 27 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 270
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)

    easy led o gnc blu-ray?

    ragazzi per una vasca dove allevare acropore esigenti e qualche lps cosa mi consigliate tra easy led e le nuove GNC blu ray? pro e contro delle due plafoniere?
    Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno in questa discussione con i lori pareri o esperienze.

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Le nuove GNC è ancora presto per poter tirare conclusioni,visto che sono uscite da qualche settimana;ma se mantengono le aspettative delle versioni precedenti non vedo particolari problemi anzi...
    Le Easyled oramai sono collaudate sulle acropore,basta vedere tutte le vasche che ci sono in giro che le montano.

  3. #3
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Ne parlavamo giusto giovedì da Luca con Mauri della nuova GNC.
    Io non sono fan dei Led e questo lo sanno tutti ma aspetto volentieri i primi risultati di questa plafo che mi incuriosisce e potrebbe diventare una candidata come mio prossimo acquisto...

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    pensate possano dare dei risultati migliori delle easy led? attualmente il costo delle easy led su una vasca da 120x50x55 è quasi dimezzato rispetto ad acquistare due gnc blu ray o sbaglio? Oppure pensate possano dare qualcosa in pù queste lampade in quanto a durata e risultati?

  5. #5
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Sui risultati con la nuova GNC non lo so proprio perché non ci sono ancora riscontri di utilizzatori.

    Per il prezzo ti servirebbero 5 barre da 1200mm per 280€ cad circa quindi 1400€.
    2 gnc costano circa 750€/cad se non ho visto male quindi 1500€...direi che non c'è molta differenza.

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Sui risultati con la nuova GNC non lo so proprio perché non ci sono ancora riscontri di utilizzatori.

    Per il prezzo ti servirebbero 5 barre da 1200mm per 280€ cad circa quindi 1400€.
    2 gnc costano circa 750€/cad se non ho visto male quindi 1500€...direi che non c'è molta differenza.
    su una vasca da 1200x500 (mm) metterei 4 o 5 barre da 1047 che sono circa 180 l'una il che fa un bel po di differenza come prezzo..

  7. #7
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Perché vuoi montare barre da 1047 se la vasca è 1200?
    Guarda che la lunghezza indicata è quella totale a cui devi sottrarre circa 6/7 cm di supporto, quindi se prendi le 1047 ti ritrovi con 930mm illuminati su 1200 di vasca....parliamo di 27cm scoperti....
    Poi scusami...se mi parli di fare una vasca per acropore spinte non ti bastano 4 barre su 50cm

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Perché vuoi montare barre da 1047 se la vasca è 1200?
    Guarda che la lunghezza indicata è quella totale a cui devi sottrarre circa 6/7 cm di supporto, quindi se prendi le 1047 ti ritrovi con 930mm illuminati su 1200 di vasca....parliamo di 27cm scoperti....
    Poi scusami...se mi parli di fare una vasca per acropore spinte non ti bastano 4 barre su 50cm
    In un post fatto tempo fa, mi consigliarono di partire con 4 barre per poi eventualmente aumentare a 5 nell'eventualità in cui non bastasse..nello stesso li consigliarono anche le 1047 perché l'importante è che coprano la rocciata e con le 1200 avrei un sacco di luce sprecata fuori dalla vasca ai lati..

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Ma secondo me sei completamente fuori strada...
    Vuoi fare una vasca per acropore spinte e vai a lesinare sull'illuminazione?
    E poi se le 1200mm sono lunghe come la tua vasca e devi togliere 6/7cm dei finali che si usano per appenderla e quindi non illuminati,quale luce esce fuori che non capisco...
    Di parte illuminante hai 114cm PULITI...
    Ovvero sei dentro alla copertura della vasca.
    Con le 1047mm le devi tenere abbastanza alte per sopperire ai 27cm di buio che ti trovi.

    E poi scusa hai una ATI 8x54w se non sbaglio....
    Le "acroporespinte" le allevi tranquillamente con questa plafoniera.

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Ma secondo me sei completamente fuori strada...
    Vuoi fare una vasca per acropore spinte e vai a lesinare sull'illuminazione?
    E poi se le 1200mm sono lunghe come la tua vasca e devi togliere 6/7cm dei finali che si usano per appenderla e quindi non illuminati,quale luce esce fuori che non capisco...
    Di parte illuminante hai 114cm PULITI...
    Ovvero sei dentro alla copertura della vasca.
    Con le 1047mm le devi tenere abbastanza alte per sopperire ai 27cm di buio che ti trovi.

    E poi scusa hai una ATI 8x54w se non sbaglio....
    Le "acroporespinte" le allevi tranquillamente con questa plafoniera.
    Si ma purtroppo tra costo cambio neon e corrente non ci esco..comunque l'utilizzo di questa misura mi era stata consigliata da mauri sempre su questo forum...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •