Close

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 270
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    tu fai i paragoni con le barrette a cambio dei 24W e ci credo che fanno piu luce..ma sui 54 servono almeno 1 barra a tubo.. per acropore IMHO

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Mah....mi sembra un po' ottimistico come paragone...
    Cioè se mi dici che 6 barre fanno più luce di 8 tubi ok....ma che 4 barre da 50w facciano più luce di 8 tubi da 54w la vedo dura....

    E comunque per la lunghezza, per lo stesso discorso del fascio laterale si potrebbe tranquillamente usare una 8x39 su vasche da 120 se la luce fuori dalla rocciata è considerata "sprecata".
    Ma io non la penso così, creso che tutta la vasca debba essere illuminata e non solo i coralli, anzi più punti di diffusione abbiamo e migliori saranno i risultati, indipendentemente dalla "potenza totale".
    Imho ovviamente
    vale ma monti le barre o parli per sentito dire?

    su 120 vanno benissimo le 1047 e secondo me si 6 barre spingono più di 8 tubi da 54w
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)

    easy led o gnc blu-ray?

    Ma sei barre non ci stanno su 50 cm di profondità o sbaglio?

  4. #24
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    vale ma monti le barre o parli per sentito dire?

    su 120 vanno benissimo le 1047 e secondo me si 6 barre spingono più di 8 tubi da 54w
    Se sei convinto tu....continuiamo a parlare senza dati alla mano.... @willy aveva fatto un bellissimo test in cui è chiaro che le easyled "battono" i t5 a parità di lunghezza, ma di 1 e 1/4: quindi 1 barra non equivale a 2 tubi t5.
    Eccolo: http://www.reefbastards.it/showthrea...ed-commerciali

    Qui invece addirittura stiamo dicendo che 4 easyled da 1 metro vanno meglio di una ATI 8x54 su una vasca da 120cm...? Bah.
    Ad ogni modo trovo assurdo la premessa di voler allevare acropore esigenti cercando di illuminare la vasca il meno possibile, se vuoi illuminare poco ti fai una bella vasca di lps e molli ( in giro ce ne sono di stupende).
    Se vuoi acropore di un certo livello e di un certo colore devi spendere ANCHE in luci (T5, Led, hqi o quel cacchio che volete).
    Mia opinione ovviamente....poi ognuno compra quello vuole, basta essere contenti

  5. #25
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    vale ma monti le barre o parli per sentito dire?

    su 120 vanno benissimo le 1047 e secondo me si 6 barre spingono più di 8 tubi da 54w
    Ad ogni modo io avevo proprio scritto che 6 barre da 1200 potevano andare bene, ma assolutamente non 4, e comunque non da 1047...
    Prova a rileggere...

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Se sei convinto tu....continuiamo a parlare senza dati alla mano.... @willy aveva fatto un bellissimo test in cui è chiaro che le easyled "battono" i t5 a parità di lunghezza, ma di 1 e 1/4: quindi 1 barra non equivale a 2 tubi t5.
    Eccolo: http://www.reefbastards.it/showthrea...ed-commerciali

    Qui invece addirittura stiamo dicendo che 4 easyled da 1 metro vanno meglio di una ATI 8x54 su una vasca da 120cm...? Bah.
    Ad ogni modo trovo assurdo la premessa di voler allevare acropore esigenti cercando di illuminare la vasca il meno possibile, se vuoi illuminare poco ti fai una bella vasca di lps e molli ( in giro ce ne sono di stupende).
    Se vuoi acropore di un certo livello e di un certo colore devi spendere ANCHE in luci (T5, Led, hqi o quel cacchio che volete).
    Mia opinione ovviamente....poi ognuno compra quello vuole, basta essere contenti
    bravissimo la penso uguale (DATI ALLA MANO) e non a occhiometro..lasciamo perdere va.

  7. #27
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Che le barre vadano bene, mi pare condiviso un pò da tutti.
    Ormai è una cosa risaputa e comprovata da molte vasche stupende, ma da lì a dire che una barra da 1047 spinge come due tubi T5 da 54W ce ne passa!

    Serve meno tifoseria e più dati numerici.
    IMHO eh!

  8. #28
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    figa se ne passa..........

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Se sei convinto tu....continuiamo a parlare senza dati alla mano.... @willy aveva fatto un bellissimo test in cui è chiaro che le easyled "battono" i t5 a parità di lunghezza, ma di 1 e 1/4: quindi 1 barra non equivale a 2 tubi t5.
    Eccolo: http://www.reefbastards.it/showthrea...ed-commerciali

    Qui invece addirittura stiamo dicendo che 4 easyled da 1 metro vanno meglio di una ATI 8x54 su una vasca da 120cm...? Bah.
    Ad ogni modo trovo assurdo la premessa di voler allevare acropore esigenti cercando di illuminare la vasca il meno possibile, se vuoi illuminare poco ti fai una bella vasca di lps e molli ( in giro ce ne sono di stupende).
    Se vuoi acropore di un certo livello e di un certo colore devi spendere ANCHE in luci (T5, Led, hqi o quel cacchio che volete).
    Mia opinione ovviamente....poi ognuno compra quello vuole, basta essere contenti
    vale non sono convinto, io parlo per vasche montate con easyled partendo dalla vasca di @Mauri con solo 5 barre o vasche di amici che hanno sostituito plafo 8x39 con 4 barre da 89cm o 8 x54w con 4 barre da 1047 e le vasche hanno molta piu luce .
    non metto i discussione le prove di willi ma da misurare le plafo dentro delle scatole a montarle sulle vasche ci passa e molto.

    comunque non devo convincere nessuno ci sono vasche che lo dimostrano.
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #30
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Ognuno dice la sua....per me 4 Barre bianche di pari lunghezza fanno piu luce visiva di 8 tubi T5....

    Io li ho visti e le sto provando e molti di voi aprono bocca solo per sentito dire.

    Huawei P9 Mauri
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •