Close

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73
  1. #51
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    47
    Nominato in
    2 Post(s)
    Tra fine luglio ed inizio agosto arriva la sorpresa.
    IMG_6399.jpg
    IMG_6430.jpg
    IMG_6429.jpg
    Si era formata una bolla d'aria nella parte superiore della vasca che mi preoccupava non poco vista la capienza.
    Chiamo il costruttore e gli chiedo cosa fare. Mi tranquillizza dicendomi che probabilmente era un assestamento e si sarebbe fermata.
    Con un pennarello segno il margine inferiore per vedere se effettivamente si sarebbe bloccata.
    Invece continuava a camminare lentamente.
    Nel giro di poche settimane si era allungata di più di 3 cm.
    A settembre decido di montare dei tiranti laterali per mettere in sicurezza la vasca su consiglio di un altro artigiano.
    IMG_6799.jpg
    Niente da fare, la bolla continua a camminare e decido di montare dei tiranti anche sul lato lungo.
    IMG_6815.jpg
    Anche questa soluzione non aveva portato benefici.
    IMG_6838.jpg
    La paura era tanta e l'impossibilità di portare gli animali da qualcuno mi costringe ad ordinare una nuova vasca. Stavolta opto per una vasca in acrilico. Chiamo la Seaplast e spiego il problema. MArcello è stato gentilissimo e è riuscito a consegnarmi la vasca in circa tre settimane.
    IMG_0054.jpg

  2. #52
    Nutria anziana L'avatar di Reef Riccio
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    807
    Nominato in
    15 Post(s)
    ALLUCINANTE!!! Ma che silicone è stato utilizzato? e poi... con quelle dimensioni la vasca non aveva nessun rinforzo? tipo un doppio fondo.... cmq secondo me il problema che hai avuto è dipeso in gran parte dalla scarsa qualità del silicone utilizzato.
    un'altra delle possibili cause che mi vengono in mente è l'insufficienza di silicone tra un vetro e l'altro.
    Ultima modifica di Reef Riccio; 06-04-2017 alle 12:16

  3. #53
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    47
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Reef Riccio Visualizza Messaggio
    ALLUCINANTE!!! Ma che silicone è stato utilizzato? e poi... con quelle dimensioni la vasca non aveva nessun rinforzo? tipo un doppio fondo.... cmq secondo me il problema che hai avuto è dipeso in gran parte dalla scarsa qualità del silicone utilizzato
    Per correttezza dovrei fare il nome di chi l'ha costruita ma non lo faccio per non creare inutili polemiche.
    I problemi alla fine erano due. La scarsa quantità di silicone ed il vetro fuori squadro. Ce ne siamo accorti quando abbiamo traslocato la vasca. E la fortuna è stata quella di avere fatto in tempo perchè tolta la pellicola posteriore ci siamo accorti che tutto il vetro si stava scollando alla base e lo avrebbe fatto da un momento all'altro.
    IMG_0091.jpg

  4. #54
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)

  5. #55
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    madonna stessa cosa sta capitando a @gianmarcodessi,uguale uguale.che disastro.un saluto

  6. #56
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    E' il mio incubo peggiore.

    Se capitasse a me, oltre che la vasca e tutti gli animali, butterei via l'intero ufficio.


    E' una fissa mia, ma il silicone trasparente non l'ho mai voluto per nessun motivo.

  7. #57
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    madonna stessa cosa sta capitando a @gianmarcodessi
    cosa?!?!?


  8. #58
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    47
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    E' il mio incubo peggiore.

    Se capitasse a me, oltre che la vasca e tutti gli animali, butterei via l'intero ufficio.


    E' una fissa mia, ma il silicone trasparente non l'ho mai voluto per nessun motivo.
    Infatti per questo ho scelto l'acrilico! Ora dormo tranquillo e devo dire la verità mi piace molto di più del vetro

  9. #59
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    47
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ad ottobre 2016 il trasloco. Solita chiamata agli amici che accorrono in aiuto.
    Per rendere meno traumatico il tutto e vista la delicatezza di alcuni SPS abbiamo deciso di utilizzare la vasca in acrilico come appoggio momentaneo
    IMG_0067.jpgIMG_0075.jpgIMG_0071.jpgIMG_0072.jpgIMG_0070.jpg
    I coralli sono stati staccati dalle rocce per poi essere rimessi nella vasca in vetro alloggiata e riempita sul pavimento.
    IMG_0090.jpgIMG_0086.jpg

  10. #60
    agoreef
    Guest
    Cavolo che fregatura.... complimenti per gli animali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •