Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: IL mio nuovo mondo

  1. #21
    Nutria L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Cesano Maderno
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    38
    Messaggi
    104
    Nominato in
    0 Post(s)
    1 non sapevo l'esistenza di questo posto.ne conosco altri ma vendono principalmente coralli e pesci
    2 ho i nitriti e nitrati alti e volevo intervenire il più velocemente possibile per ho dentro 2 pesci e non voglio stare a guardare che si ammalano.
    3 lo schiumatoio sta cominciando a schiuma proposta adesso dopo che ho messo zeolite e carbone
    4 non mi sembra di aver risparmiato ho speso 25 euro tra carbone e zeolite
    5 ho troppa anzia
    Grazie comunque per il negozio. Lo guarderò attentamente
    .S.Potevi dirlo prima

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    89
    Nominato in
    0 Post(s)
    25 euro?????? Ma che marca scusa !? Io avrei aspettato ad inserire i pesciolini ;)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Nutria L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Cesano Maderno
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    38
    Messaggi
    104
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ho preso carbone e zeolite della Zolux totale 21 euro e 4 euro la calza vuota. I pesci già li avevo messo prima di cambiare la rocciata.
    . Quidi potrai capire la mia urgenza nell'intervenire
    Ultima modifica di Psycho; 04-04-2017 alle 18:54

  4. #24
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Ora lo sai....
    Ti ho già detto che abitiamo vicini quindi se hai bisogno chiedi! Ci si può anche trovare se hai bisogno...

    Ps: l'ansia, in questo hobby, è davvero una cattiva consigliera, la peggiore che tu possa avere.

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    89
    Nominato in
    0 Post(s)
    4 euro una calza vuota = rapina!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Cesano Maderno
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    38
    Messaggi
    104
    Nominato in
    0 Post(s)
    Rieccomi, finalmente si sono abbassati i nitriti non ci sono piu. tutto il resto è ok apparte i no3 (nitrati) sempre a 10. po4,nh4 sono a zero
    adesso posso togliere il carbone attivo e la zeolite? perche sono nel vetro frontale con una molletta e la pompa le prende in pieno, ma sono brutte da guardare, ho dovuto toglierle dallo skimmer per lavorava male. adesso una domanda
    ho una jebao rw4 dove la posiziono? adesso e quasi centrale spostata in un lato che punta al vetro centrale a un 2 cm dal pelo dell'acqua. come la devo sistemare in un angolo che punta in diagonale?
    poi mi conviene scambiarla con due piu piccole? tanto la rw4 arriva a 4000 l/h che non userò mai, la tengo a 1500 l/h con le onde.

  7. #27
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Io aspetterei a togliere cerone e zeolite...spostale lateralmente vicino all uscita dello skimmer
    ciao ciao

  8. #28
    Nutria L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Cesano Maderno
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    38
    Messaggi
    104
    Nominato in
    0 Post(s)
    lìuscita dello skimmer e a un 15 cm sotto il livello dell'acqua, mi viene difficile posizionarli li . adesso sono difronte alla pompa di movimento che li prende in pieno.
    Dove la posiziono la pompa di movimento? vetro posteriore? o in diagonale? centrale ho laterale?
    adesso è in alto a sinistra nella parete posteriore.
    xche vorrei mettere nella parte superiore della rocciata gli sps, a metà e in basso lps e molli

    Poi quando ho rifatto la rocciata 1 granchio e il paguro hanno fatto la muta, ma il lysmata boggesi non è riuscito a cambiare la muta e lo trovato sotto i zoanthus morto
    adesso voglio prendere un gamberetto per sostituirlo ma vorrei prendere un lysmata amboinensis o stenopus o thor (c'è paura che essendo minuscoli i pagliaccio se li pappino?)o di nuovo il boggesi
    la mia domanda è quale può essere utile ai pagliacci? e quale non li disturberebbe affatto?


    P.S. ho tolto momentaneamente zeolite e carbone per sostituire il materiale e pulire la calza che è sporchissima
    Ultima modifica di Psycho; 10-04-2017 alle 08:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •