Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: il bimbo "grande"

  1. #31
    Baby nutria L'avatar di Samumamma
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    provinvia di zanzara ops novara
    Età
    42
    Messaggi
    44
    Nominato in
    0 Post(s)
    Salvo tirare su gli autobloccanti del cortile dove parcheggio la voiture, e nel contempo creare una bat caverna dove poi poter appunto parcheggiare, credo che dovrai accontentarti delle bestemmie x la richiesta cambio fondo... ;)

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Bionda e fastidiosa come un maglione a collo alto infeltrito ...


    REGOLA 1 dell'acquariofilia : CON PAZIENZA E CON FATICA ANCHE L'ELEFANTE HA LA FORMICA

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Eccomi... Meglio tardi che mai...

    Premetto che si stava scherzando riguardo a quel sant'uomo che sopporta un "maglione infeltrito" ... Riguardo ad Ale... ha un solo difetto... è preparatissimo!!! fidati ciecamente, cosa che non posso dire di me stesso...

    Per il cortile, invece di togliere uno ad uno gli autobloccanti... hai pensato alla dinamite? 5 minuti, e la "batcaverna" è pronta...

    Tornando quasi seri, ti ho fatto il disegnino...ma non so per quale motivo non riesco a caricarlo... quindi cerco di usare le parole.
    E' mia opinione che i punti di vista principali da cui si osserva una vasca frontalmente sono 3: quello centrale, ed i 2 posti a dx e sx dello stesso, un po' di sbieco, per intenderci.
    Solitamente le vasche vengono allestite dando una pendenza al fondo in modo che vada a salire verso il vetro posteriore, cosa che pur sembrando banale, ha ben 2 vantaggi, quello di favorire l'accumulo del "grosso" della sporcizia nella parte anteriore dove è più facile arrivare, e quello di dare già l'idea di tridimensionalità. (effettivamente, geometricamente parlando, aumenta anche la superficie "calpestabile"...).
    La Vasca "standard" poi prevede la suddivisione dello specchio d'acqua visto dall'alto in 3 fasce (frontale, centrale e posteriore) ed anche qui di solito si lascia la parte frontale libera per il nuoto, (con al massimo qualche pianta da "pratino") per poi salire con le piante e gli arredi in modo da creare una scenografia alta sul fondo ed in mezzo... la via di mezzo.

    MA...quello descritto sopra, oltre ad essere un po' banale, non è il caso in questione.

    Ritengo che ogni vasca, vada allestita dando un tocco di PERSONALITA' nel rispetto delle esigenze degli ospiti, e cercando di dare continuità e bilanciamento al contesto, come farebbe Madre Natura.
    Nel tuo caso specifico, oltre a quello che i "ragazzi" ti han già detto, penso che, (forse mi ripeto) con qualche radice e legno, magari con uno che scende ramificato dall'alto, come fossero radici di una pianta a riva... daresti il "tocco Bastards".
    Per non scombussolare troppo il tutto con gli inevitabili tentativi di posizionarli nel modo che più ti aggrada, prenderei carta e matita ed al tavolino studierei le varie possibilità... tenendo conto dei 3 punti di vista e delle 9 zone da "arredare"... facendo così, parti già con un'idea quasi precisa.

    In una vasca ho posizionato un tronchetto ramificato che arriva fino al vetro frontale, sembra una baggianata, ma il fatto di guardare tra i rametti, per vedere dietro, porta inevitabilmente a notare la profondità...

    Spero di non essere stato troppo contorto, NON prendere le mie opinioni come oro colato, sono solo spunti sui quali deve "lavorare" la tua fantasia...

    ...Seguo gli svolgimenti...
    Ultima modifica di Marimarco69; 26-05-2014 alle 23:15
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •