Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Ottimo

  2. #22
    Baby nutria L'avatar di marco1989
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Caprino veronese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    75
    Nominato in
    3 Post(s)
    Scusate l'intromissione nel post io ho un akula 180 da un mesetto e ho notato che già due volte mi ha fatto lo stesso scherzo bicchiere pieno senza motivo nessun blackout e livello in sump costante schiumata tarata a 2 dita sotto la fine del collo e Livello in sump a 22 cm come consigliato da ultrareef come può accadere ??

  3. #23
    Se è TEMPORANEO, cioè schiuma molto per un breve periodo e poi torna normale, solitamente sono sbalzi nell'alimentazione della vasca.

    Ad esempio può succedere se si lascia a bagno il mangime in acqua. Quando verrà riversato in vasca, dopo alcune ore lo skimmer tende a sovra schiumare molto liquido per un breve periodo. Altre volte sono alimenti per coralli, liquidi o in polvere. Possono impiegare anche ore per miscelarsi in acqua in maniera omogenea e raggiungere lo schiumatoio.

    Un'altro problema può essere spegnere lo schiumatoio per alimentare la vasca. Al riavvio è probabile una sovra schiumazione sia per le condizioni dell'acqua sia per le condizioni interne dello schiumatoio.

  4. #24
    Baby nutria L'avatar di marco1989
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Caprino veronese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    75
    Nominato in
    3 Post(s)
    Io però in vasca non do niente solo mangiare ai pesci mi é successo solo due volte e adesso pensandoci bene il giorno dopo il cambio acqua

  5. #25
    Baby nutria L'avatar di marco1989
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Caprino veronese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    75
    Nominato in
    3 Post(s)
    Potrebbe essere il fatto che non trova sufficiente organico in vasca ? Magari pochi pesci e uno skimmer maggiorato per i litri della vasca ?

  6. #26
    Baby nutria L'avatar di marco1989
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Caprino veronese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    75
    Nominato in
    3 Post(s)
    oggi ha fatto lo stesso scherzo adesso è il secondo giorno consecutivo che lo fa come potrei fare ?grazie

  7. #27
    Occorrono più informazioni.
    Tipo di sale usato?
    Dimensioni della vasca?
    Gestione della vasca? Metodo?
    Integrazioni?
    Una foto panoramica della vasca e della sump?

  8. #28
    Un appunto: domande sul forum, ripetute su messaggi tramite facebook e ripetute anche tramite email nel giro di un'ora.
    Non riusciamo a seguire la stessa persona su tre piattaforme diverse, quale usiamo?

  9. #29
    Baby nutria L'avatar di marco1989
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Caprino veronese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    75
    Nominato in
    3 Post(s)
    Non riuscivo più a visualizzare il forum scusa le tante domande !!!adesso ho provato ad abbassare un Po la schiumata poi domani ti mando tutti i dati che mi hai chiesto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •