Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)

    Fatemi chiarezza sui test da laboratario Triton VS Fauna Marine Eco VS FM Lab

    Salve ragazzi.
    È un po' di tempo che qualcosa accade, di sbagliato, nel mio acquario ma non riesco a capire cosa.
    Per tanto vorrei fare un test da laboratorio alla mia acqua (a dire il vero sono mesi che voglio farlo).

    Ora ne ho lette di ogni colore su questo forum e su altri sui vari test da laboratorio: Triton piuttosto che Fauna Marin.

    E ovviamente non ho capito quale fa al caso mio!!

    Triton mi sembra proponga una sola versione del test e quindi tanti problemi non ne avrei.

    Ma Fauna Marin ne propone due: uno economico e uno più completo; non riesco a capire per chi sia indicato uno e per chi sia indicato un altro!!

    La cosa che vorrei poi sapere è se, una volta scoperti valori sballati, le due aziende ti seguano per poterli risolvere.

    Grazie
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Per quello che so che sulla Triton loro ti inviano via mail i risultati dei test e ti consigliano su cosa fare per rimediare determinati valori però se vuoi essere seguito come dici tu devi inviare nuovamente un campione dell'acqua e loro l' analizzano

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    io ho fatto triton.
    Compri la busta con le provette e i codici a barre da un rivenditore Triton.
    Riempi le provette ci attacchi il codice a barre, vai sul sito internet triton ti registri e colleghi i codici a barra delle provette al tuo profilo.
    Poi spedisci le provette per posta a Reefline a Milano che le fa avere al laboratorio Triton in Germania.
    Dopo circa una decina di giorni ricevi una mail che i test sono pronti che trovi facendo il log in sul sito.
    Oltre ai risultati, per ogni valore sballato c'è un indicazione di quale potrebbe essere la causa e un consiglio su come risolvere.
    Marco

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Spedisci la busta il lunedì mattina perché Reefline le manda in Germania il mercoledì....se perdi il giro salti una settimana....7gg hai gli esiti direttamente via mail....comunque triton ha due tipologie di test...

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Ho fatto il test fauna marin professional e ho avuto la risposta in una settimana... una 40ina di valori misurati, se non ricordo male.

    FM mette due righe di commento, ma poi la soluzione la devi trovare tu.

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Quindi, in conclusione, questi test servono e non servono allo stesso tempo.
    Danno sicuramente un'idea dei valori molto valida ma poi in fin dei conti te ne fai poco a meno che non hai la vasca piena di metalli pesanti...

    Un test lo farò lo stesso, penso solo a quale scegliere...
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mello85 Visualizza Messaggio
    Quindi, in conclusione, questi test servono e non servono allo stesso tempo.
    Danno sicuramente un'idea dei valori molto valida ma poi in fin dei conti te ne fai poco a meno che non hai la vasca piena di metalli pesanti...

    Un test lo farò lo stesso, penso solo a quale scegliere...

    Scusa ma cosa vorresti di più se non sapere una marea di valori con dei test di laboratorio? Se hai inquinanti, se hai la triade sballata, se hai metalli vari, non sai già che cosa devi fare??

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    Scusa ma cosa vorresti di più se non sapere una marea di valori con dei test di laboratorio? Se hai inquinanti, se hai la triade sballata, se hai metalli vari, non sai già che cosa devi fare??
    Ciao, io sono ignorante in chimica e per me vedere tanti valori in una tabella mi può essere utile ma anche no.
    Inquinanti e triade li posso misurare anche io con valori pressoché reali senza fare questi test. Sicuramente è molto utile per vedere se si hanno metalli in vasca cosa assai pericolosa.
    Ripeto che non ho mai insinuato che non servano ma solo che sono di difficile decrittazione se uno non è esperto come me!!

    Comunque ho intenzione di farne uno lo stesso per vedere proprio se sono io ad aver travisato la funzionalità di questi test!! E spero che ci sia anche un commento utile da parte dell'azienda per poter correggere i vari problemi!!

    Poi vi saprò dire!!
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    pozzuolo martesana (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    316
    Nominato in
    3 Post(s)
    Mi sembra che triton dica anche il valore consigliato, una roba simile agli esami del sangue

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    486
    Nominato in
    67 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da valegaga Visualizza Messaggio
    Mi sembra che triton dica anche il valore consigliato, una roba simile agli esami del sangue

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Si, il riferimento lo mette sia triton che fauna marin

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •