Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Ultima spiaggia

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tappo Visualizza Messaggio
    Se smonto non riparto più, per quello insisto ancora con ricci e provo con magnesio. Non trovo neanche persone che verrebbero ad aiutarmi a ripartire con dsb,io purtroppo da solo non credo proprio di potercela fare a compiere un trasloco in giornata
    io smonterei e rifarei, però la scelta sta poi a te.... in ogni caso anche da solo ce la fai volendo. Basta organizzarsi bene.
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    il problema nn è dsb o bb ma siamo noi, chi gestisce la vasca che purtroppo lo ho imparato a mie spese nn stiamo mai fermi metti un pesce metti coralli metti altri pesci dosi prodotti togli pesci cambi quello modifichi quell'altro ed ecco che la vasca nn gira neanche a pregare in cinese.

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Tappo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    881
    Nominato in
    16 Post(s)
    Ciao Ale, il passaggio al dsb non sarebbe perché penso che un metodo sia meglio di un altro ma per un fatto puramente economico (non avrei voglia di rispendere tutti i soldi che ci vogliono per allestire un berlinese). Per quanto riguarda il mettere le mani non è il mio caso, il coral balance era un tentativo di pulire le rocce, ma non metto mani continuamente e non metto e tolgo pesci anzi, uno dei miei problemi è che non ho abbastanza pesci che sporchino un po' l'acqua perché uno dei primi che ho messo li uccide tutti e io non voglio darlo via. Adesso ho messo i ricci. Stop in un anno e mezzo ho fatto queste cose. Credo che proverò anche ad alzare il magnesio. Il mio problema è stato iniziare con rocce vecchie e semi morte
    La Natura è mutevole... per natura...
    La Natura è mutevole... per natura...

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    È allora togli tt e riparti ci dsb e rocce fresche

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Togli tutto e riparti con dsb e rocce fresche. Riparti e di sicuro avrai le tue soddisfazioni... che ora è comprensibile non ci siano. È più semplice di quello che credi Beppe.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Tappo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    881
    Nominato in
    16 Post(s)
    [e
    QUOTE=luca.ga;263794]Togli tutto e riparti con dsb e rocce fresche. Riparti e di sicuro avrai le tue soddisfazioni... che ora è comprensibile non ci siano. È più semplice di quello che credi Beppe.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]


    È semplice Luca, ma non è semplice il passaggio, i litri d'acqua, le taniche, le vasche per contenere pesci e coralli, le stesse che vanno riscaldate e mosse con pompe, tutte le attezzature quinfi che ci vanno e non ho, la pulizia fatta bene, staccare i coralli e riattaccarli sulle rocce nuove, è un passaggio che non riesco a fare da solo. Addirittura esperti del forum si fanno aiutare perché è un lavoro lungo.
    La Natura è mutevole... per natura...

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    se sai cosa devi fare, ti basta una mano anche solo di un amico non del settore. Le attrezzature già le hai, poi non hai coralli esigenti, o sei pieno di sps... dai beppe è meno drammatica di quel che pensi....

    poi se non vuoi lo posso capire ti sei demoralizzato... :( e mi spiace...

    poi io di dsb non capisco molto perchè non lo ho mai avuto e non saprei consigliarti sul come procedere... ma di per se se ti organizzi e hai la voglia si fa tranquillamente sopratutto un litraggio sui 240l come il tuo. fossero 500l o 600l è una cosa diversa.
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,852
    Nominato in
    69 Post(s)
    Si lo puoi fare tranquillamente, i contenitori li trovi a ikea, se vuoi ti do i consigli e vai tranquilo....nel caso ti mando il cell, io l'ho fatto con un amico esperto ma ora so tutti i passaggi

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    Si lo puoi fare tranquillamente, i contenitori li trovi a ikea, se vuoi ti do i consigli e vai tranquilo....nel caso ti mando il cell, io l'ho fatto con un amico esperto ma ora so tutti i passaggi

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Esatto! Beppe non hai scuse... mi spiace 😂

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  10. #20
    Baby nutria L'avatar di Matteo82
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    como
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    36
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao O visto le foto della tua vasca e mi dispiace se molli tutto....anche a me era successo e puoi ripartire da capo tenendo le rocce....visto che ne ai parecchie...io togliere i gli animali alzerei magnesio e salinità a 28 spegni le luci e cambi d acqua....nitrati e fosfati a zero vedrai che le alghe muoiono di fame...ci vuole un po....ma funziona.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •