Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ymca ---

  1. #1
    Baby nutria L'avatar di Samumamma
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    provinvia di zanzara ops novara
    Età
    42
    Messaggi
    44
    Nominato in
    0 Post(s)

    Ymca ---

    ciao , ma vuoi che ho cinque scalari tutti dello stesso sesso? e mi sa di si ....
    i village people sono insieme ormai da novembre .... ma io non vedo progressi .... ok ci son da sistemare due cose nei valori, ma qui non quaglia nessuno.... a volte fan cose strane ma tra accoppiamento e lotta io ci capisco poco (in generale tra l'altro )
    non è che qualcuno ha un amico che ha un cuggino a cui chiedere qualche info?
    se qualcuno ha voglia e tempo di scrivere io leggo volentieri
    Bionda e fastidiosa come un maglione a collo alto infeltrito ...


    REGOLA 1 dell'acquariofilia : CON PAZIENZA E CON FATICA ANCHE L'ELEFANTE HA LA FORMICA

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Li hai presi piccoli? O erano già grandi? Vuoi puntare alla riproduzione?
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Samumamma Visualizza Messaggio
    ciao , ma vuoi che ho cinque scalari tutti dello stesso sesso? e mi sa di si ....
    i village people sono insieme ormai da novembre .... ma io non vedo progressi .... ok ci son da sistemare due cose nei valori, ma qui non quaglia nessuno.... a volte fan cose strane ma tra accoppiamento e lotta io ci capisco poco (in generale tra l'altro )
    non è che qualcuno ha un amico che ha un cuggino a cui chiedere qualche info?
    se qualcuno ha voglia e tempo di scrivere io leggo volentieri


    5 su 5 sarebbe un record non da tutti, ma tutto è possibile... se quagliano, te ne accorgi di sicuro, può anche darsi che non si sentano sicuri abbastanza, vedrai che con le migliorie di cui si parla di la, le luci soffuse... un cd romantico... magari ritrovano la voglia di provare l'ebbrezza del sesso...
    Ultima modifica di Marimarco69; 26-05-2014 alle 01:52
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  4. #4
    Baby nutria L'avatar di Samumamma
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    provinvia di zanzara ops novara
    Età
    42
    Messaggi
    44
    Nominato in
    0 Post(s)
    Si erano piuttosto piccoli tipo 4 cm pinne comprese ora sono 9 circa sempre pinne comprese.... puntare alla riproduzione no ma vederli deporre non è che mi dispiacerebbe.... vorrebbe dire aver fatto un buon lavoro....
    Marimarco ma visto che mi hanno detto che sei " in zona" dove esattamente ? Grazie intanto a tutti ....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Bionda e fastidiosa come un maglione a collo alto infeltrito ...


    REGOLA 1 dell'acquariofilia : CON PAZIENZA E CON FATICA ANCHE L'ELEFANTE HA LA FORMICA

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Sono ancora piccoli.. abbi pazienza e alimentali bene
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  6. #6
    Baby nutria L'avatar di Samumamma
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    provinvia di zanzara ops novara
    Età
    42
    Messaggi
    44
    Nominato in
    0 Post(s)
    Cosa suggerisci come alimentazione?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Bionda e fastidiosa come un maglione a collo alto infeltrito ...


    REGOLA 1 dell'acquariofilia : CON PAZIENZA E CON FATICA ANCHE L'ELEFANTE HA LA FORMICA

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Ciao, io sono di Casale Monferrato, ma mi rifornisco ad Alessandria, non conosco la zona di Vercelli a livello di negozi, per quello non posso aiutarti...

    Riguardo l'alimentazione, se non vuoi tibolare col "vivo", che magari può anche fare un po' schifo , cerca di variare la dieta alternando al mangime di base cibi surgelati, molto comodi e con qualità simili al vivo, oltre a qualche liofilizzato che non contenga già elementi che gia dai surgelati... Ho trovato un mangime secco composto da Dafnie, Chironomus e Gamberetti, anche mangimi contenenti Spyrulina ed Aglio, contribuiscono al benessere dei pesci.
    Riguardo all'aglio, si può ovviare all'acquisto di un barattolo in più di mangime, semplicemente spremendo uno spicchio in modo che qualche goccia di succo vada a bagnare il mangime da somministrare...

    L'importante è creare una dieta bilanciata, non troppo carica di vegetali o proteine...

    Riguardo l'Alimentazione, il discorso è molto vasto, pensiamo che potremmo crearci i mangimi attingendo dal frigo... si possono somministrare verdure varie, tuorlo di uovo sodo (agli avannotti p.es.) tonno, cozze, vongole, gamberetti...scarti dalla pulizia di pesce... e chi più ne ha più ne metta, MA bisogna fare molta attenzione coi dosaggi, si rischiano CATASTROFI BIOLOGICHE E SCOMPENSI AI PESCI, quindi non lo consiglio a chi è alle prime armi...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    e nemmeno alle seconde armi ... secondo me così li spingi troppo e gli scoppia il fegato... meglio puntare su congelato come artemia, chironomus, larve nere di zanzare, mysis
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Certo, la CATASTROFE ECOLOGICA ...Succede anche se esageri con spinaci, piselli e zucchine sbollentate, o mangimi confezionati, era solo per dire che i mangimi in vendita dovrebbero avere "ricette bilanciate", ma che gli stessi elementi nutritivi, si possono trovare anche in casa... MA BISOGNA FARE MOLTA ATTENZIONE!!!

    Nel Suo caso, oltre alle modifiche alla vasca dette in altra discussione, se alterna e varia l'alimentazione... avrà più possibilità di raggiungere lo scopo...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  10. #10
    Baby nutria L'avatar di Samumamma
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    provinvia di zanzara ops novara
    Età
    42
    Messaggi
    44
    Nominato in
    0 Post(s)
    Siete così carini .... ma farò come dice mio cuggino.... scherzo!!!! Grazie vi tengo aggiornati ;*

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Bionda e fastidiosa come un maglione a collo alto infeltrito ...


    REGOLA 1 dell'acquariofilia : CON PAZIENZA E CON FATICA ANCHE L'ELEFANTE HA LA FORMICA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •