Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ripristino backup...

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)

    Ripristino backup...

    Ciao, vista la mia ignoranza, c'è qualcuno che può ricordarmi come fare un ripristino di back-up sul mio vecchio PC con XP?

    Seguendo le indicazioni di Avast, ho fatto una pulizia che dicevano importante... ma adesso non riesco più ad utilizzare un programma di conversione UTUBE to mp3 (free studio manager dvdvideo soft)... ma la cosa che mi preoccupa è che non riesco a fare la deframmentazione... (pulizia disco ok)... ed altre cose non rispondono, mi dice che MMC non riconosce qualcosa...

    Grazie in anticipo...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Daniel Testini
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    1,987
    Nominato in
    75 Post(s)
    @Alessandro Sannino pensaci tu!
    /=\

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Grazie, penso di dover partire dal Pannello di controllo, ma poi mi perdo... son nato in tempi in cui si telefonava coi gettoni...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    ...AAAAAAAAAAAAHRG!!! non va nemmeno il programma del telefono per caricare le foto!!!!!! (e chissà cos'altro)
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  5. #5
    Nutria L'avatar di giuamb
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    2 Post(s)
    Dipende com e hai fatto il backup: hai utilizzato dei tool tipo Acronis True Image? In genere tool del genere ti fanno un immagine del disco as-is e poi sempre tramite lo stesso programma c'è l'opzione per fare il ripristino. Per quanto riguarda la deframmentazione dovrebbe essere mi sembra di ricordare (quando lo usavo, ora ho Mac) sotto Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer -->Archivi. Ma se non ti parte l'MMC è facile si sia scassinato il registro di sistema. Non vorrei che l'antivirus ti avesse fatto cancellare qualcosa, in genere l'antivirus potrebbe riconoscere come virus anche un normale programma che a lui "sembra" pericoloso, anche solo per il fatto che casomai è "crackato" o perché c'è un generatore di numeri di serie illegale.

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    ...Provato tutte le soluzioni... Mi sa che hai proprio ragione, devo aver eliminato o bloccato qualcosa di importante perchè molte funzioni sono andate a farsi friggere... non mi fa fare nemmeno il ripristino a data "sicura"...
    In mattinata andrò dal tecnico e lo faccio sistemare.

    Grazie comunque per la disponibilità
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •