Close

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82
  1. #11
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    sarebbero i gamberi americani che stanno infestando i nostri corsi d'acqua?

  2. #12
    Nutria L'avatar di Chromis
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    169
    Nominato in
    22 Post(s)
    Esatto!

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Proprio quelli
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    S deve "apparire", sconsiglio la creazione di tane, se ci sono in giro bambini prevedi un coperchio ben saldo, se gli metti le mani dentro vedi come si in azza...
    Coperchio che serve anche a scongiurare fughe, in fatto di evasioni sono espertissimi, fanno cose impensabili.

    Se mettessi qualche "Marmor", gli spettatori potrebbero godersi lo spettacolo della Partenogenesi... e potresti lavorare in vasca quanto vuoi...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Interessante.... Sentiamo cosa ne pensa ale
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    no, niente fallax, poi non saprei dove mettere i piccoli...

    le tane ci vogliono, e ce ne vogliono tante, in modo che si senta sicuro e sia sempre in giro

    la vasca è ben chiusa in modo che non fugga
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  7. #17
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    ma se ne metti una decona poi la prossima estate facciamo una grigliatona :-P

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    si ma mi ci vuole un vascone enorme, sono aggressivi anche con i conspecifici!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    no, niente fallax, poi non saprei dove mettere i piccoli...

    le tane ci vogliono, e ce ne vogliono tante, in modo che si senta sicuro e sia sempre in giro

    la vasca è ben chiusa in modo che non fugga
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    si ma mi ci vuole un vascone enorme, sono aggressivi anche con i conspecifici!
    I Fallax secondo me sono più gestibili, non ti fai il sugo, come detto in altra discussione scatta il cannibalismo, come nei Clarkii, con la differenza che i secondi vengono dei bestioni di 20 cm INCAZZATISSIMI, se li metti sul pavimento, fuori dall'acqua (se sei riuscito a non farti pizzicare), lo guardi e gli punti il dito dicendogli:"ti faccio alla griglia"... lui è spaventato dalla minaccia... ma ti guarda con le chele aperte dicendoti:"Provaci"...... è meglio usare le pinze da acquario per muoverli...
    Prerogativa assoluta acqua FREDDA, dura (per il carapace) e con qualsiasi chimica... meglio se pulita... Oggi ne ho persi più di metà per via della temperatura...
    Se metti nascondigli non li vedi più... garantito che escono solo se si sentono sicuri, il mio primo si nascondeva dietro l'unico sasso in vasca e rimaneva immobile per ore...
    Devi anche chiudere ermetico il filtro che sarebbe usato come tana infilandosi tra i materiali, e lasciargli spazio per emergere (se l'acqua si scalda escono per rinfrescarsi (sembra assurdo, ma li ho visti in fila con le chele fuori dalla vasca che mi guardavano a coperchio aperto...) quindi devi prevedere ventole o rete per poter aprire la vasca senza evasioni (Papillon era nessuno rispetto a loro)
    Ovvio che il rosso acceso "rende" di più di un grigio/blu marmorizzato molto mimetico, ma i Fallax li alimenti con cibo per pesci in granuli affondanti e verdure se vuoi (ricordiamoci che NON sono vegetariani, la dieta deve comprendere anche "carne") un Clarkii di 20 cm lo alimenti col cibo per gatti...... e non sto scherzando, i miei "rossi" non sono così alla buona, han rifiutato un pesciolino appena pescato e morto, i granuli li mangiano con riserva...mentre i pesci gatto presi nella nassa assieme erano tutti tagliati (ed i gatti dovrebbero cibarsi dei succosi gamberi)...
    Il filtro deve essere semplice ma "importante", sono zozzoni, e l'alimentazione non aiuta...
    Non so che dirti, la gestione sarebbe più semplice coi "Marmor"... Ma l'"effetto scenico" è prerogativa dei Clarkii...
    Che dimensioni ha la vasca che useresti? tieni conto di avere una bestia da 20 cm sola, statica... contro 10 Marmor (li ho in 200 litri) che si muovono, non danno problemi, si riproducono, si muovono, rincorrono, si sbranano etc...
    Dovessi allestirla io per un "pubblico"... al momento non so cosa sceglierei...
    Ultima modifica di Marimarco69; 09-06-2014 alle 02:32
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    ecco per esempio il procambarus non ha problemi per la temperatura...
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •