Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Nutria L'avatar di giuamb
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Arianna Visualizza Messaggio
    Mezzo kilo ogni 10 litri sembra un po' pochino ....comunque è un 40litri ...ok basta rubinetto !
    IN 40 lt dovresti avere 8kg di rocce quindi se riesci a trovare una roccetta matura/spurgata di un paio di kg dovesti essere apposto. Per quanto riguarda l'impianto considera che ce ne sono anche di economici, sotto i 100 euro. Considerando la frequenza dei cambi che fai (4 lt a settimana) fai una previsione di spesa (quanto ti costa al lt ora che la compri) rispetto a quanto te la fai da te. Con l'impianto ti eviti la scocciatura di andare a recuperare l'acqua (dipende se è lontano o meno il negozio), ma devi prevedere di poterlo attaccare ad un rubinetto tipo quello lavatrice o lavastoviglie, nel più semplice dei casi. Una curiosità: a che è collegato il temporizzatore che si vede in terza foto? Alla pompa?

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da giuamb Visualizza Messaggio
    IN 40 lt dovresti avere 8kg di rocce quindi se riesci a trovare una roccetta matura/spurgata di un paio di kg dovesti essere apposto. Per quanto riguarda l'impianto considera che ce ne sono anche di economici, sotto i 100 euro. Considerando la frequenza dei cambi che fai (4 lt a settimana) fai una previsione di spesa (quanto ti costa al lt ora che la compri) rispetto a quanto te la fai da te. Con l'impianto ti eviti la scocciatura di andare a recuperare l'acqua (dipende se è lontano o meno il negozio), ma devi prevedere di poterlo attaccare ad un rubinetto tipo quello lavatrice o lavastoviglie, nel più semplice dei casi. Una curiosità: a che è collegato il temporizzatore che si vede in terza foto? Alla pompa?
    Con le rocce ci sn ... X temporizzatore intendi lo schiumatoio? ...è attaccato Ad un areatore, e tramite porosa produce bollicine e schiuma... Sn solo vicini ma nn c'entra niente uno cn l'altro.

  3. #23
    Nutria L'avatar di giuamb
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Arianna Visualizza Messaggio
    Con le rocce ci sn ... X temporizzatore intendi lo schiumatoio? ...è attaccato Ad un areatore, e tramite porosa produce bollicine e schiuma... Sn solo vicini ma nn c'entra niente uno cn l'altro.
    Si intendo quella presa con orologio sopra (timer). Secondo me l'aeratore non ti serve a nulla, anche il filtro, a meno che tu non debba usare delle resine non ti serve. Sono le rocce che debbono fungere da filtro. Come detto dagli altri sopra l'acqua è importante, valuta se prendere o meno l'impianto ad osmosi, con quella del rubinetto ti tiri dentro una sacco di impurità. Comunque molto carina la vasca, complimenti. Brava e continua così. Se hai da chiedere non esitare

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da giuamb Visualizza Messaggio
    Si intendo quella presa con orologio sopra (timer). Secondo me l'aeratore non ti serve a nulla, anche il filtro, a meno che tu non debba usare delle resine non ti serve. Sono le rocce che debbono fungere da filtro. Come detto dagli altri sopra l'acqua è importante, valuta se prendere o meno l'impianto ad osmosi, con quella del rubinetto ti tiri dentro una sacco di impurità. Comunque molto carina la vasca, complimenti. Brava e continua così. Se hai da chiedere non esitare
    Mi sto già organizzando per l'impianto ad osmosi che il mio fidanzato ha a 500 km di distanZa quindi aspetto solo che mi arrivi....il timer dietro gestisce la pompa di movimento ....grazie x i consigli.

  5. #25
    Nutria L'avatar di giuamb
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ma la pompa di movimento non è sempre in funzione? In genere i temporizzatori si usano quando devi alternarne almeno due (es ogni 4-6 ore accendi una o l'altra), ma mi sembra di averne vista solo 1.

  6. #26
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    Di ne ho solo una 2 sembrano troppe x un nano... Infatti faccio 4 ore e 1 di stacco e poi dall altra parte mi crea movimento la pompa del filtro

  7. #27
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    IHMO con quel litraggio va bene anche 1 sola pompa ... msn007

  8. #28
    Nutria L'avatar di giuamb
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Arianna Visualizza Messaggio
    Di ne ho solo una 2 sembrano troppe x un nano... Infatti faccio 4 ore e 1 di stacco e poi dall altra parte mi crea movimento la pompa del filtro
    Ah ok, allora è giusto, 1 è sufficiente. Quando si spegne il movimento lo fornisce il filtro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •