Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Avai di sicuro silicati...da qui le diatomee sulla sabbia
    ciao ciao

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Sicuramente silicati in acqua!! Diatomee e che poi diventano dinoflagellati!! Ci sono appena uscito da questo incubo!!
    Comprati un bell'impianto osmosi con post-filtro anti silicati!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    Qsto nanetto lo fece partire il mio ragazzo più di un anno fa... X la disperata mancanza che ha del suo 500 litri che ha a 400 km di distanza. Nasceva all inizio cn qualke invertebrato lysmata amboinensis (unico superstite) e due piccoli pagliaccetti ..inserendo poi due neon Gobi che dopo poco svilupparono la malattia dei puntini bianchi moria inevitabile... E da quel momento un po' incavolata perchè mi affeziono ad ogni essere vivente su qsta terra gli vietai l'inserimento di pesci . Pian piano andando dal mio (ormai) negoziante di fiducia e vedendo la sua vasca di mostra e sentendolo spiegare cn gli occhi tutto ciò che era il marino bhè mi ha fatta innamorare di qsto mondo. Così cambiammo la ghiaia di fondo con sabbia corallina, inserimmo rocce vive non uso grandi attrezzature ho un filtro della wave (Niagara compreso di schiumatoio ) ma ho inserito uno schiumatoio semplicissimo della sander molto elementare... Pompa di movimento tunze turbelle ... Luci: razor ....con fotoperiodo. Faccio cambi settimanali del 10% uso sale royal nature, assemblo calcio della CZ e una volta a settimana zeobak . In vasca ho 2 thor amboinensis, 1 lysmata amboinensis,1 wundermanni, 1 emblemaria pandionis, 1 welsorainbow ,1 clavularia,2 piccoli sarcophyton , 1 acanthastrea ,1 capnella,2 ricordee, 2 tipi di discosomi, pro palythoa tre tipi di zoanthus, 2 tridacne ,1 fungia,1scolymia, 1 montipora foliosa,1 seriatopora,1gorgonia ed infine 2 nassarius faccio test ogni 15 20 giorni tengo tutto sotto controllo con gli occhi x ora la ricordea si è riprodotta idem i discosomi ,la montipora cresce insomma tutto ok apparte un periodo di alghe unicellulari che mi stavano mandando fuori di cervello e adesso qsto problema che non ho ancora risolto dei ciano oppure diatomee non l'ho ancora capito! Tutto qui

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    usa acqua d'osmosi a tds zero e vedrai che in un paio di cambi la situazione inizierà a migliorare.
    ciao ciao

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    ciao Arianna
    come ti hanno gia consigliato acqua osmotica , chce puoi o acquistare da un negozio di acquario , o ti compri un bel impianto , comunque consigliato.
    a mio aprere toglierei anche la sabbia che mi sembra un po una via di mezzo tra spolveratina e inizio di dsb .........

    a propo quanti kg di rocce sono ?
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    Hai ragione la sabbia e poCa ma perchè non volevo fare un dsb ma allo stessi tempo non mi piaceva senza...però adesso in quella sabbia c'è vita a sfare non farei un danno togliendola? E se la lascio può comportare un problema? Oggi ho il cambio vado a comprare acqua osmosi..a secondo voi se torno a mettere l'acqua del rubinetto di prima quella che non passa in serbatoi che non mi ha mai dato problemi e sbagliato?? Anche perchè un impianto osmosi mi costerà un sacco! Approposito le rocce sono all'incirca 6 kili

  7. #17
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    Arianna mi fai una foto migliore di quelle alghe??
    e già che ci sei....mi metti i valori dell'acqua compresi i silicati dell'osmosi?
    Cosa ne pensi?

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    nn so quanto è grande il tuo acquario , ma considera 1/2 kg ogni 10 litri .....rocce vive ....
    a mio avviso se togli las abbia risci di peggiorare ....
    e non usare piu acqua di rubinetto ....
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luca1963 Visualizza Messaggio
    nn so quanto è grande il tuo acquario , ma considera 1/2 kg ogni 10 litri .....rocce vive ....
    a mio avviso se togli las abbia risci di peggiorare ....
    e non usare piu acqua di rubinetto ....
    Mezzo kilo ogni 10 litri sembra un po' pochino ....comunque è un 40litri ...ok basta rubinetto !

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    Nn è mezzo ma uno /due kili


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •