Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Nola
    Messaggi
    14
    Nominato in
    12 Post(s)

    consiglio su metodo e tutto acquario

    ciao ho una vasca che vorrei fare 87bx50h40l che vorrei fare illuminazione ho gia led per filtraggio schiumatoio e 3 mangrovie e poi vorrei sapere ho gia +-18kg di roccie vive grz in anticipo

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    non ho capito bene cosa vuoi sapere ;-) ... cosa vuoi allevare? hai la possibilità di mettere una sump?

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Nola
    Messaggi
    14
    Nominato in
    12 Post(s)
    no vorrei sapere se bastano le rocce e se va bene uno schiumatoio un po piu piccolo con 3 mangrovie e una sump led 190w posso allevare sps faccio metodo balling e che pesci potrei mettere un acanturide a me piace molto acanthurus leucosternon se lo potrei mettere

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Andr.....fermati .

    in quella vasca un acanturide non ci starà....al massimo un flavescens o similari.......
    Le mangrovie non servono praticamente a nulla in un acquario a meno di non mettere delle mangrovie molto molto grandi.

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Partnedo dal fatto che un acanturide in 200 litri lordissimi non ci sta, men che meno un leuco... dicci bene cosa hai a disposizione.

    Skimmer... Modello?
    Led... Quali?
    Pompa di movimento?

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Nola
    Messaggi
    14
    Nominato in
    12 Post(s)
    Skimmer nn ricordo il nome per 200l+3 mangrovie led da 3 w con tutto tranne centralina alba tramonyo movimento 2 900l/h e 1 6000l/h ma le pietre vanno bene per iniziare poi aggungero pietre con i coralli duri

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Nola
    Messaggi
    14
    Nominato in
    12 Post(s)
    Le mangrovie gia levano nitrati e fosfati

  8. #8
    Nutria L'avatar di Wishesmaster
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lugano - Switzerland
    Età
    42
    Messaggi
    207
    Nominato in
    10 Post(s)
    Se fossi in te tirerei il freno a mano, ricomincerei a rivalutare tutto quanto con le persone che ti hanno già scritto e formati delle basi solide di conoscenza che già è complicato per chi ci naviga da qualche anno..., partire così è un suicidio...!

    Una cosa importante è non fissarsi su conoscenze di "sentito dire" o "letto non mi ricordo dove"..., pian piano riformula la tua partenza e fatti consigliare passo per passo...

    cheers.

  9. #9
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Concordo al 100%.

    Le mangrovie levano nitrati e fosfati, è vero... ma solo quando sono alte un paio di metri e illuminate da una lampada a spettro solare di quelle gagliarde, non certo dai led.
    Rimettiti a studiare le basi e magari comp'rati un libro tipo "ABC dell'acquario di barriera" di Alessandro Rovero... costa 16 euro circa ed è un testo che un acquariofilo alle prime armi deve assolutamente avere.

    Fidati, se fai come hai in mente butti un sacco di soldi e ammazzi un sacco di animali.

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    Ciao Andr , e benvenuto ...
    come gia detto fermati e fidati di chi ha secoli di esperienza alle spalle....
    abbi moltissima pazienza , pensa sempre a quanto tempo ci ha messo la natura a fare quello che noi vogliamo riprodurre in poco tempo
    informati il piu possibile
    il sentito dire e letto nn i ricordo dove a volte fanno piu male che bene....
    discorso negozianti è un po diverso...
    chiedi a qualcuno qui se abita dalle tue parti di segnalarti qualche negoziante con le "palle e che sia un che anche lui puo aiutare....
    ma se hai voglia di spendere un fottio di soldi ...fai pure quello che vuoi , ma per piacere nn ammazzare animali


    p.s. amio parre una vasca con 40 di lato mi sembra un po poco profonda
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •