Close

Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 274
  1. #231
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ciliaris Visualizza Messaggio
    prima ce li avevo immersi poggiati su una griglia esagonale quella per gli sps, adesso li ho messi paro paro come nel video su youtube...vediamo se fanno qualcosa
    OK quindi ne usi due il primo che prende acqua dallo scarico e il secondo sotto al primo mattone... E vediamo come funzionano..

  2. #232
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    291
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    OK quindi ne usi due il primo che prende acqua dallo scarico e il secondo sotto al primo mattone... E vediamo come funzionano..
    no vogliono un flusso molto leggero, dicono, 40-80 lh.... ho messo pompa dedicata con vari riduttori...come nel video su utube

  3. #233
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ciliaris Visualizza Messaggio
    no vogliono un flusso molto leggero, dicono, 40-80 lh.... ho messo pompa dedicata con vari riduttori...come nel video su utube
    A ok grazie me lo vado a rivedere certo che se funzionano come un percolatore molto spazio in meno...

  4. #234
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    291
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    A ok grazie me lo vado a rivedere certo che se funzionano come un percolatore molto spazio in meno...
    tutto lì sta il fatto... secondo i loro dati un mattone ha ca. 10.000 m2 di superficie colonizzabile... per dire una confezione di cannolicchi da 400gr ha 300 m2 ca. di superficie colonizzabile... ora tocca vedere solo se è vero

  5. #235
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Avendo più o meno la stassa porosità dei cannolicchi diventerebbe a tutti gli effetti un filtro biologico a differenza di un percolatore dove le sfere sono lisce....
    Non so sono curioso di vedere i risultati e la differenza fra i due...

  6. #236
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    0 Post(s)
    Scusate ma avendo un acquario da 500 litri con Schiumatoio e dsb, facendo tipo una decina di litri di percolatore con discesa diretta dallo scarico da 50 che sarebbe mediamente 1000litri ora riesco ad eliminare le traccie di no2? Tipo 0,02 o per forza deve essere dimensionato all litraggio della vasca cioè un 20 % e stiamo parlando di 100 litri di percolatore?

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #237
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    considera che al massimo non rende, a quel punto potresti provare e al massimo aumentare altezza con uno o 2 elementi (scatole) in più. ovviamente tieni presente che produce nitrati, come sei messo ad no3 oggi? comunque strano che dsb ben avviato abbia nitriti presenti, hai un’idea del motivo?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  8. #238
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    considera che al massimo non rende, a quel punto potresti provare e al massimo aumentare altezza con uno o 2 elementi (scatole) in più. ovviamente tieni presente che produce nitrati, come sei messo ad no3 oggi? comunque strano che dsb ben avviato abbia nitriti presenti, hai un’idea del motivo?
    Ebbi problema di un picco di no2 e non me ne accorsi perché avendo no3 bassi dosavo molto nitrato di sodio che ritornarono in forma di no2, ora non è che ne ho molto perché siamo su 0,01, 0,02 però vorrei eliminare anche quelli giusto per non avere problemi Nell alimentare la vasca

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #239
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    considera che al massimo non rende, a quel punto potresti provare e al massimo aumentare altezza con uno o 2 elementi (scatole) in più. ovviamente tieni presente che produce nitrati, come sei messo ad no3 oggi? comunque strano che dsb ben avviato abbia nitriti presenti, hai un’idea del motivo?
    Poi producendo nitrati e molto meglio così la vasca assorbe quello che produce il percolatore e non sto a dosare

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #240
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    di solito percolatore e dsb non si usano insieme
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •