Close

Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 274
  1. #221
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ciliaris Visualizza Messaggio
    @Bach che ne pensi di questi mattoni messi a lavorare come le bioballs nel percolatore? https://youtu.be/kmLnQ8AN7QY

    Secondo l’azienda ogni mattone ha 100.000 piedi quadrati di superficie colonizzabile dai batteri: sarebbe interessante riuscire a capire ogni mattone a quante bioballs ruwal corrisponderebbe
    Be sarebbe molto più facili da posizionarli.......interessanti se fanno la stessa funzione...

  2. #222
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ciliaris Visualizza Messaggio
    @Bach che ne pensi di questi mattoni messi a lavorare come le bioballs nel percolatore? https://youtu.be/kmLnQ8AN7QY

    Secondo l’azienda ogni mattone ha 100.000 piedi quadrati di superficie colonizzabile dai batteri: sarebbe interessante riuscire a capire ogni mattone a quante bioballs ruwal corrisponderebbe
    Boh, non ho capito bene che giro fa l'acqua. Non mi sembra un substrato aerobico.

  3. #223
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ciliaris Visualizza Messaggio
    @rob57 ma per caso riesci a mandarmi una foto delle dupla per capire come sono fatte? Io ho trovato soltanto questi due tipi di cui uno simil aquamedic e laltro credo ruwal
    Allegato 44608 Allegato 44610
    Ad oggi ci sarebbero anche quelle in ceramica o pomice ma non so se vadano bene o meno
    Quelle Dupla praticamente non esistono più. Non so se ti ricordi un certo Panebianco, negoziante di Catania. Siccome lui era concessionario Dupla e ha ancora in funzione due percolatori nel suo negozio Amico Pesce, è possibile che abbia ancora le dupla. Però tieni conto che costavano 1000 lire, e quindi 1 euro cadauna. Ma se c'è l'ha da vendere potrebbe farti un prezzo forfettario.

  4. #224
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    291
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Boh, non ho capito bene che giro fa l'acqua. Non mi sembra un substrato aerobico.
    @Bach come mai se posso chiederti? La brightwell per i suoi di mattoni consiglia per ambiente aerobico un flusso tra 40 e 80 lh.... in attesa di un’indicazione dalla continuum, ho replicato esattamente il video di youtube con i due mattoni che già avevo con un flusso di 100 lh, ed effettivamente il deflusso sembra molto simile al video... presumo che questo flusso molto basso rispetto al percolatore serva per ossigenare a dovere il mattone senza allagarlo troppo, penso eh
    Ultima modifica di Ciliaris; 24-08-2020 alle 13:02

  5. #225
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    dico la mia, non rischierei di provare quel prodotto quando si trovano le ruwal. il rischio difar danni in vasca potrebbe esserci se non svolgono la stessa funzione, e lo scopri a scapito della tua vasca.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  6. #226
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    291
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    dico la mia, non rischierei di provare quel prodotto quando si trovano le ruwal. il rischio difar danni in vasca potrebbe esserci se non svolgono la stessa funzione, e lo scopri a scapito della tua vasca.
    Guarda che possa non essere sufficiente oppure inefficace per trasformare i nitriti ok, ma che possa fare danni direi proprio di no

  7. #227
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ciliaris Visualizza Messaggio
    Guarda che possa non essere sufficiente oppure inefficace per trasformare i nitriti ok, ma che possa fare danni direi proprio di no
    se non li trasforma cosa succede con un accumulo di nitriti agli invertebrati? non fa danni?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  8. #228
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    291
    Nominato in
    7 Post(s)
    Non fa danni nel senso che non può peggiorare la situazione attuale, no2 tra 0.01 e 0.02 con ozono... diverso è il discorso avere già il percolatore e passare ai mattoni...io voglio vedere per qualche settimana se intanto a bocce ferme riesce ad abbattere il nitrito residuo per iniziare...altrimenti percolatore e via... trovandomeli già in sump se potessi lo eviterei quel barbacano enorme

  9. #229
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ciliaris Visualizza Messaggio
    Non fa danni nel senso che non può peggiorare la situazione attuale, no2 tra 0.01 e 0.02 con ozono... diverso è il discorso avere già il percolatore e passare ai mattoni...io voglio vedere per qualche settimana se intanto a bocce ferme riesce ad abbattere il nitrito residuo per iniziare...altrimenti percolatore e via... trovandomeli già in sump se potessi lo eviterei quel barbacano enorme
    quindi stai usando i mattoni? e come li hai posizionati in sump?? ciao.

  10. #230
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    291
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    quindi stai usando i mattoni? e come li hai posizionati in sump?? ciao.
    prima ce li avevo immersi poggiati su una griglia esagonale quella per gli sps, adesso li ho messi paro paro come nel video su youtube...vediamo se fanno qualcosa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •