Close

Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 254

Discussione: Coral Sprint

  1. #191
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ubaccu Visualizza Messaggio
    Io sono uno di quelli per me fauna
    Marin
    È morto
    ma con tutti i prodotti si inizia sempre a dosi basse non è solo fauna
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #192
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    io non lo ho mai usato (per fortuna), ma ho due amici che hanno avuto problemi con il prodotto. Uno ha sospeso dopo 2-3 settimane. L'altro ha proseguito un pò di più ma si è ritrovato la vasca totalmente scompensata battericamente, quasi andava in crash. E' un acquariofilo di lunga esperienza e gran manico.

    L'idea che abbiamo è che non sia un cibo, ma più uno stimolante chimico di crescita. Con l'effetto collaterale di creare in qualche modo una selezione batterica (nociva). Soprattutto in vasche tirate, risulta pericoloso. Bello vedere crescite di centimetri a settimana, ma poi dura poco.

    FM fa dei bei prodotti, ma anche dei prodotti misteriosi e di difficilissima interpretazione... e di comportamento variabile. Vedi MinS, ed altri.



    EDIT: lo dico da uno che usa con soddisfazione gran parte del balling fauna e sporadicamente alcuni altri prodotti (coral balance, ultra life.)
    Ultima modifica di Meo; 06-02-2018 alle 13:02

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  3. #193
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    io non lo ho mai usato (per fortuna), ma ho due amici che hanno avuto problemi con il prodotto. Uno ha sospeso dopo 2-3 settimane. L'altro ha proseguito un pò di più ma si è ritrovato la vasca totalmente scompensata battericamente, quasi andava in crash. E' un acquariofilo di lunga esperienza e gran manico.

    L'idea che abbiamo è che non sia un cibo, ma più uno stimolante chimico di crescita. Con l'effetto collaterale di creare in qualche modo una selezione batterica (nociva). Soprattutto in vasche tirate, risulta pericoloso. Bello vedere crescite di centimetri a settimana, ma poi dura poco.

    FM fa dei bei prodotti, ma anche dei prodotti misteriosi e di difficilissima interpretazione... e di comportamento variabile. Vedi MinS, ed altri.



    EDIT: lo dico da uno che usa con soddisfazione gran parte del balling fauna e sporadicamente alcuni altri prodotti (coral balance, ultra life.)

    Con la gestione batterica è facile che una cultura di batterei prenda il sopravento sulle altre, ed è anche per questo che ci sono prodotti che servono a riequilibrare come le backto ball o il tehrapy che contiene fino a 13 diversi tipi di batteri.

    Sinceramente la crescita di cui stai parlando col coral sprint io non l ho mai avuta. Forse ti confondi col Reef Vitality che effettivamente stimola parecchio la crescita.
    Dosando lo sprint ho notato sempre che i coralli spolipano di più e i colori sono un pò più carichi.

    Per il resto concordo con te, per usare la maggior parte dei prodotti FM bisogna saper leggere la vasca e sapere di cosa ha bisogno, poi di conseguenza devi sapere il prodotto giusto e la dose giusta per la tua vasca.
    Sono fritto come un pesce in padella.

  4. #194
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Ricordo che il coral sprint è venduto come alimento quindi non deve stimolare la riproduzione BATTERICA

  5. #195
    Nutria anziana L'avatar di Ubaccu
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    844
    Nominato in
    40 Post(s)
    Il grande problema sono le etichette

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    ma con tutti i prodotti si inizia sempre a dosi basse non è solo fauna
    Guarda che sono iniziato bassissimo eppure ....

  6. #196
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    non l ho mai avuta. Forse ti confondi col Reef Vitality che effettivamente stimola parecchio la crescita.
    Dosando lo sprint ho notato sempre che i coralli spolipano di più e i colori sono un pò più carichi.
    no, ti assicuro che lo "sprint" lo avevano davvero. Il reef vitality è un altro prodotto misterioso di fauna... a chi non fa nulla, a chi stira la vasca, a chi fa crescite.
    io ho provato a usarlo più volte, in tempi diversi e su due diverse vasche: nel primo caso potevo mettere una capsula ogni 200 litri e non ho mai visto nulla. tanto che mettere acqua. Sull'altra, avevo coralli che crescevano e altri che tiravano solo a fargli vedere la confezione chiusa.. insomma dosate microscopiche.

    morale della favola, ho li una confezione da anni sullo scaffale... finirà nel bidone quando mi stuferò di averla li.
    Le bactoball ho un amico che le usa da quando sono uscite, in alternativa a altri sistemi, si trova bene. A livello batteri, therapy o quello ancora più concentrato, sinceramente usati per un bel pò (con dosaggi consigliati da Claude direttamente) ma assolutamente non efficaci rispetto ad altri prodotti (biogenesi ultrafile e prodibio biodigest per fare un esempio). Insomma dosavo e non vedevo alcun effetto. Finite le confezioni ho cambiato prodotti. Metti gli altri e in 3-4 giorni misuri differenze sull'inorganico.

    Tra composizioni nascoste e dosaggi brillanti, per me sono dei prodotti poco gestibili. Il balling ripeto, è molto bilanciato come oligo, quello è un bel prodotto con un buon rapporto di prezzo e infatti lo uso da tempo. Ma altri prodotti, più ostici.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  7. #197
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    siceramente non capisco una cosa, perchè fauna marin continua a dire che lo sprint non alza i fosfati e i nitrati???

    io mai avuti i fosfati e da quando lo uso si sono alzati moltissimo, che sia per magia ????????

    ora ho diminuito moltissimo la dose ed è tutto rientrato ma sinceramente non caspico
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #198
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Domanda ma prima di iniziare ad usare certi prodotti esempio linea reed vitality non conviene prima fare un giro si test seri esempio triton o fauna?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #199
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Domanda ma prima di iniziare ad usare certi prodotti esempio linea reed vitality non conviene prima fare un giro si test seri esempio triton o fauna?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    uso triton fatti una settimana prima e sono sempre in linea con il fotometro che uso
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #200
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Domanda ma prima di iniziare ad usare certi prodotti esempio linea reed vitality non conviene prima fare un giro si test seri esempio triton o fauna?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    I test tipo FM, ATI e TRiton di solito msiurano l'inorganico. Quindi ti possono dire se ci sono presneze di metalli, i valori della triade, ecc.

    Quindi di principio puoi farlo prima per capire se la tua vasca è "sana" ma se hai abbastanza organico da elaborare quello lo devi vedere con i tuoi occhi.
    Sono fritto come un pesce in padella.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •