Close

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 254

Discussione: Coral Sprint

  1. #201
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Quindi non possono darti ''un consiglio'' se partire con determinati prodotti oppure aspettare

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #202
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    io il vitality l'ho sempre usato e mi è sempre piaciuto molto.....crescite pazzesche e colori belli chiari e brillanti.

  3. #203
    Nutria anziana L'avatar di Ubaccu
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    844
    Nominato in
    40 Post(s)
    Si vabè va solita storia si è capito...io so solo che dopo aver usato lo sprint i fosfati sono amdati alle stelle e mi sono schiattati parecchi animali stop,tutto il resto è fuffa

  4. #204
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ubaccu Visualizza Messaggio
    Si vabè va solita storia si è capito...io so solo che dopo aver usato lo sprint i fosfati sono amdati alle stelle e mi sono schiattati parecchi animali stop,tutto il resto è fuffa
    Beh anche io se butto nella mia vasca che magari è gia grassa un barattolo di cibo di qualsiasi marca mi si alzano i fosfati. Non è la solita storia, bisogna saperla interpretare la vasca e sapere se dosare un prodotto o no. Se non si è sicuro meglio non farlo. E soprattutto essere un po umili, non è che se doso un prodotto e la vasca salta il prodotto è una merda. Magari sono io che non son stato capace di interpretarlo e di usarlo.
    Sono fritto come un pesce in padella.

  5. #205
    Nutria anziana L'avatar di Ubaccu
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    844
    Nominato in
    40 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    Beh anche io se butto nella mia vasca che magari è gia grassa un barattolo di cibo di qualsiasi marca mi si alzano i fosfati. Non è la solita storia, bisogna saperla interpretare la vasca e sapere se dosare un prodotto o no. Se non si è sicuro meglio non farlo. E soprattutto essere un po umili, non è che se doso un prodotto e la vasca salta il prodotto è una merda. Magari sono io che non son stato capace di interpretarlo e di usarlo.
    Ascolta il fatto che il prodotto abbia qualche problema lo dimostra anche la
    Vasca di gian maria che ha dovuto togliere il dsb quindi non venirmi a dire a
    Me di essere umile ok che manco mi conosci...poi chi ti ha detto che ho buttato un barattolo in vasca ? Per far certe affermazioni..e comunque se tanta gente vende tutti i prodotti fauna ingiro un motivo ci sarà quindi fatti una domanda
    Ultima modifica di Ubaccu; 15-02-2018 alle 09:34

  6. #206
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ubaccu Visualizza Messaggio
    Ascolta il fatto che il prodotto abbia qualche problema lo dimostra anche la
    Vasca di gian maria che ha dovuto togliere il dsb quindi non venirmi a dire a
    Me di essere umile ok che manco mi conosci...poi chi ti ha detto che ho buttato un barattolo in vasca ? Per far certe affermazioni..e comunque se tanta gente vende tutti i prodotti fauna ingiro un motivo ci sarà quindi fatti una domanda

    Questo è proprio parlare per parlare, le cose bisogna conoscerle. Parla con Iacobone, e leggiti tutti i post inerenti e la conclusione dei test triton da parte di Schumacher. La vasca è saltata perché lui non si è accorto che tra DSB Refugium e la sua gestione stava tirando troppo la vasca. Poi ha iniziato a dosare abbondantemente prodotti per alzare i fosfati e si è ritrovato con un picco.

    LA conclusione è sempre la stessa, si dosa un prodotto solo se si sa cosa si sta facendo e si sa leggere la vasca, se non si è in grado meglio lasciare perdere.


    Il mio discorso è sempre in generale, non son qui per offendere o giudicare nessuno. Come dici te non ti conosco, e le mie parole non erano rivolte in particolare a te. Quando dico che la gente dovrebbe essere umile intendo che dovrebbe riconoscere i piropi errori e non dare la colpa a vari prodotti o gestioni o all'amico che li ha consigliato qualcosa che non ha funzionato.
    Sono fritto come un pesce in padella.

  7. #207
    Expert L'avatar di GianMaria Iacobone
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Seregno MB
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,527
    Nominato in
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    Questo è proprio parlare per parlare, le cose bisogna conoscerle. Parla con Iacobone, e leggiti tutti i post inerenti e la conclusione dei test triton da parte di Schumacher. La vasca è saltata perché lui non si è accorto che tra DSB Refugium e la sua gestione stava tirando troppo la vasca. Poi ha iniziato a dosare abbondantemente prodotti per alzare i fosfati e si è ritrovato con un picco.

    LA conclusione è sempre la stessa, si dosa un prodotto solo se si sa cosa si sta facendo e si sa leggere la vasca, se non si è in grado meglio lasciare perdere.


    Il mio discorso è sempre in generale, non son qui per offendere o giudicare nessuno. Come dici te non ti conosco, e le mie parole non erano rivolte in particolare a te. Quando dico che la gente dovrebbe essere umile intendo che dovrebbe riconoscere i piropi errori e non dare la colpa a vari prodotti o gestioni o all'amico che li ha consigliato qualcosa che non ha funzionato.
    Enea e ivan
    La mia vasca non è saltata e il dsb non è collassato. Ho avuto un picco di fosfati che mi ha portato a decidere di levare la sabbia perché oramai talmente intrisa dei suddetti avrebbe messo un anno a spurgare. Detto questo purtroppo non abbiamo delle conclusioni sul perché alcuni coralli durante la mia fase di alimentazione siano sbiancati e altri smarronati in concomitanza dell uso del suddetto prodotto sebbene la casa produttrice abbia in maniera poco esaustiva additato questa causa all assenza di iodio. Non faccio polemiche e non ne ho fatte in passato ma sicuramente il buon shumacker dovrebbe prendere atto che prodotti potenti come lo sprint o similari che però non conosco e su cui non mi pronuncio andrebbero accompagnati da buggiardino più approfondito. Detto questo questa sede non mi sembra quella appropriata per discutere una questione che andrebbe affrontata direttamente con scumakher. Forse se lamentele o report come quelli che ho fatto io fossero arrivati in massa sul suo social avremmo sortito risposte più esaustive o contribuito a un suo prendere atto che probabilmente il prodotto ha bisogno di un periodo di test prima di essere lanciato sul mercato. I test li avrebbe dovuti fare a casa sua e non a casa nostra. Chiudo saluti cordiali a tutti

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  8. #208
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,180
    Nominato in
    73 Post(s)
    Be se nn è sede appropriata questa? Un topic ad hoc sul suddetto prodotto!
    Poi scusate... senza polemica... ma voi fate giudicare le analisi al produttore del suddetto prodotto il quale dovrebbe poi ammettere che il suo coral sprint che commercializza e su cui guadagna è la causa delle vasche saltate recentemente??? Suvvia... anche a me piacerebbe credere alle favole... poi però mi sveglio e mi accorgo che era solo un sogno...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #209
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Corby Visualizza Messaggio
    Be se nn è sede appropriata questa? Un topic ad hoc sul suddetto prodotto!
    Poi scusate... senza polemica... ma voi fate giudicare le analisi al produttore del suddetto prodotto il quale dovrebbe poi ammettere che il suo coral sprint che commercializza e su cui guadagna è la causa delle vasche saltate recentemente??? Suvvia... anche a me piacerebbe credere alle favole... poi però mi sveglio e mi accorgo che era solo un sogno...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Purtroppo questa sede da quel che lascia trapelare è di parte, con questo chiudo

  10. #210
    Expert L'avatar di GianMaria Iacobone
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Seregno MB
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,527
    Nominato in
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Corby Visualizza Messaggio
    Be se nn è sede appropriata questa? Un topic ad hoc sul suddetto prodotto!
    Poi scusate... senza polemica... ma voi fate giudicare le analisi al produttore del suddetto prodotto il quale dovrebbe poi ammettere che il suo coral sprint che commercializza e su cui guadagna è la causa delle vasche saltate recentemente??? Suvvia... anche a me piacerebbe credere alle favole... poi però mi sveglio e mi accorgo che era solo un sogno...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io non credo alle favole e chiedo al produttore delucidazioni sul suo prodotto n maniera autonoma e senza tener conto. Comunque il mio nome è uscito fuori e quindi ho risposto. Ripeto il report è rivolto a shumacker visto che io ho deciso così è ripeto con questo non vorrei continuare a dover rispondere

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •