Close

Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 254

Discussione: Coral Sprint

  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanie Visualizza Messaggio
    Io pure l ho provato.........fino alla comparsa di parecchi Ciano......e dopo aver smesso di dosarlo i ciano sono spariti dopo un paio di giorni.

    Come risultato sugli animali non ho notato nessun miglioramento....anzi secondo me si sono scuriti un pelo......anche perche`il dosaggio e`descritto in modo molto approssimativo....
    Il dosaggio è scritto in modo approssimativo perché è a tutti gli effetti un cibo per coralli.

    Devi riuscire a trovare il giusto dosaggio per la tua vasca capendo l'esigenza dei tuoi animali. Il fatto che gli animali risultano scuri è un chiaro segno di sovra dosaggio come i ciano.

    @Ale-84 la tua affermazione lascia il tempo che trova, abbiamo già costato che la sola cacca di pesce arriva fino dove può. Se poi vuoi risultati migliori sui colori e sugli animali, per forza di cose devi integrare.
    MA sono scelte personali di gestione e di conduzione della vasca e di cosa si vuole.
    Sono fritto come un pesce in padella.

  2. #32
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Sicuramente ma appena sbagli dosaggio sminchi tutto io preferisco le cose che durano, per me di sto coral ne parleranno per Massimo 6 mesi poi sparisce come gli altri prodotti

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale-84 Visualizza Messaggio
    Sicuramente ma appena sbagli dosaggio sminchi tutto io preferisco le cose che durano, per me di sto coral ne parleranno per Massimo 6 mesi poi sparisce come gli altri prodotti
    Ale, sinceramente non vedo perché una persona deve avere pregiudizi su un prodotto che non vuole nemmeno provare.

    Il prodotto è nuovo, lo stanno testando in tanti e in molti riscontrano effetti positivi.

    Sminchiare la vasca lo fai con qualsisia cosa dai valori della triade al cambio di temperatura alla luce inadeguata,
    ovvio che se non sei capace a leggere la tua vasca e la salute dei tuoi animali è sconsigliato usare qualsiasi prodotto.

    Ma per una persona con un po di esperienza e con un po di voglia di esperimentare non dovrebbero esserci problemi.
    Sono fritto come un pesce in padella.

  4. #34
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)

    Coral Sprint

    Premesso che con la cacca di pesce nessuna vasca va avanti. I coralli vanno alimentati e sicuramente non con gli escrementi dei pesci. Per dare un giudizio ad un prodotto , prima bisogna testarlo, provarlo. Altrimenti non ha assolutamente senso dare dei giudizi.
    Per provarlo non intendo buttare il prodotto in vasca ed aspettare il miracolo.

  5. #35
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    8DBB3CDF-A171-4CE8-9701-47741C8E2F03.jpg
    Volevo usarlo ma quando ho letto biopolimeri ho preferito evitare, ne sono già saltate parecchie(quasi tutte mia compresa)di vasche che hanno usato prodotti a base di biopolimeri.

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    @Ale-84 non diciamo stupidate, Le vasche non saltano per colpa del biopolimeri.

    Saltano perché le persone dosano sostanze a caso senza sapere il perché e la causa per cui lo fanno.
    E poi non si accorgo per tempo del danno che fanno perché non sanno interpretare la vasca e capire la salute degli animali.

    Se tu non sei in grado di usare un prodotto, non significa che il prodotto è una porcheria o che è inutile.
    Semplicemente non è in liena con la tua gestione dell'acquario.

    Io rinnovo l'invito a lasciare questa discussione per le persone che usano il prodotto e la loro esperienza.
    Per così portare aiuti e consigli utili in merito. Altri commenti sono senza offesa inutili e fomentano le solite discussioni inutili.
    Sono fritto come un pesce in padella.

  7. #37
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    471
    Nominato in
    11 Post(s)
    Bè di vasche Smontate che utilizzavano biopolimeri nell’ultimo anno ne abbiamo viste parecchie, penso sia abbastanza
    Con questo col primo post ho detto quel che pensavo a riguardo non ho né intimato ne obbligato nessuno a non utilizzarlo, questo è un forum dove si scambiano opinioni ed esperienze.
    Detto questo ABBANDONO la discussione.

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale-84 Visualizza Messaggio
    Bè di vasche Smontate che utilizzavano biopolimeri nell’ultimo anno ne abbiamo viste parecchie, penso sia abbastanza
    In verità no, tutte smontate perché le persone dosano a caso senza cognizione di causa, copiando esattamente quello che dosano certe persone che hanno vasche molto belle.
    E allora nella speranza di raggiungere gli stessi risultati buttano in vasca di tutto, e non hanno la sensibilità o non sono in gradi di vedere gli effetti sugli animali, allora smontano e danno la colpa ai prodotti.

    La colpa invece è delle persone che nemmeno sanno cosa è un polimero e pensando che che può mandare a monte una vasca.
    Va che un polimero è semplicemente una molecola di composti, quindi quando leggi biopolimeri sulle etichette, vuol dire che il cibo che dosi ai coralli è a livello di grandezza molecole, quindi assimilabile dagli sps.
    Non è che siano sostanze strane o chimiche che fanno saltare le vasche.
    Sono fritto come un pesce in padella.

  9. #39
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,180
    Nominato in
    73 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da VENTRONI Visualizza Messaggio
    Premesso che con la cacca di pesce nessuna vasca va avanti. I coralli vanno alimentati e sicuramente non con gli escrementi dei pesci. Per dare un giudizio ad un prodotto , prima bisogna testarlo, provarlo. Altrimenti non ha assolutamente senso dare dei giudizi.
    Per provarlo non intendo buttare il prodotto in vasca ed aspettare il miracolo.
    Scusate...ma...
    Dove si e' constatato che le vasche con solo la cacca di pesce nn vanno avanti?
    Forse mi sono perso qualcosa e vorrei recuperare
    Io in questo forum ho visto vasche gestite a cacca che io me le sogno! Quindi o i proprietari alimentavano i coralli senza dirlo ( a quale pro però??) oppure c'è altro sotto?
    La vasca del Picci ad esempio nn andava solo a cacca?? O ricordo male??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Corby Visualizza Messaggio
    Scusate...ma...
    Dove si e' constatato che le vasche con solo la cacca di pesce nn vanno avanti?
    Forse mi sono perso qualcosa e vorrei recuperare
    Io in questo forum ho visto vasche gestite a cacca che io me le sogno! Quindi o i proprietari alimentavano i coralli senza dirlo ( a quale pro però??) oppure c'è altro sotto?
    La vasca del Picci ad esempio nn andava solo a cacca?? O ricordo male??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si e ha smontato perche non raggiungeva il risultato voluto. La gestione cacca fubziona ma ha i suoi limiti.
    Sono fritto come un pesce in padella.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •