Close

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 99

Discussione: Moria di Acropore

  1. #41
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Bravo Anto mi sembra un'ottima idea.
    Anche se immagino che a livello di consumi sia un disastro tenere quella temperatura nella vaschetta, ma credo che al momento la priorità sia salvare il salvabile...

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Bravo Anto mi sembra un'ottima idea.
    Anche se immagino che a livello di consumi sia un disastro tenere quella temperatura nella vaschetta, ma credo che al momento la priorità sia salvare il salvabile...
    Si infatti, per la bolletta Enel si vedrà, spero solo ne valga la pena.

  3. #43
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    65
    Nominato in
    0 Post(s)
    Novità?

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andrr Visualizza Messaggio
    Novità?
    Ciao scusa se non ti ho risposto prima, ma non mi ero accorto del post. Le novita' sono tragiche e' tutto andato, parlo degli sps, quel poco che si e' salvato adesso e' a casa di un amico, ma non so se riuscira' a sopravvivere, di positivo c'e' che sto ripartendo con due nuove vasche e ho sostituito parte della tecnica.

  5. #45
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    65
    Nominato in
    0 Post(s)
    Zio maial mi dispiace cerca di capire cosa è successo ... i test triton l hai più fatti ?
    non hai parlato della salinità, a me è successo che si era abbassata e qualche acropora aveva incominciato a tirare ...

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andrr Visualizza Messaggio
    Zio maial mi dispiace cerca di capire cosa è successo ... i test triton l hai più fatti ?
    non hai parlato della salinità, a me è successo che si era abbassata e qualche acropora aveva incominciato a tirare ...
    Giusto ieri ho consegnato le provette al corriere, attendo a breve la risposta per i test così saprò cosa ha causato questo disastro, per salinità ecc ho più volte misurato tutto ciò che si misura abitualmente e stando ai test, tutto nella norma. C'è stato all'inizio uno scompenso del Kh che è arrivato a11 (normalmente sta tra 7e8), però non so se possa essere questa la causa, anche perché sarà durato meno di una settimana. Ormai aspetto i risultati dei test, nel frattempo per maggior cautela ho sostituito cartucce e resine all'impianto d'osmosi, perché parlando con un negoziante ho saputo che capita qualche volta di trovare cartucce che non filtrano (fino a qua non mi è mai capitato, ma a questo punto le sto provando tutte)

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    LA moria continua!!!! Circa 15gg fa ho chiesto ad un amico di tenermi temporaneamente i pochi animali superstiti e lui si e' gentilmente prestato. Oggi ci siamo visti e mi ha detto che alcune acro stanno peggiorando ( e fin qua nulla di nuovo, me l'aspettavo), ma (e questo mi sconcerta alquanto) addirittura anche alcune sue acropore misteriosamente hanno preso a sbiancare. Ora mi chiedo e vi chiedo e' possibile che le mie colonie stiano rilasciando roba nella sua vasca? O si tratta di una coincidenza? E se si cosa potrebbero aver trasmesso i miei coralli?

  8. #48
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    661
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    LA moria continua!!!! Circa 15gg fa ho chiesto ad un amico di tenermi temporaneamente i pochi animali superstiti e lui si e' gentilmente prestato. Oggi ci siamo visti e mi ha detto che alcune acro stanno peggiorando ( e fin qua nulla di nuovo, me l'aspettavo), ma (e questo mi sconcerta alquanto) addirittura anche alcune sue acropore misteriosamente hanno preso a sbiancare. Ora mi chiedo e vi chiedo e' possibile che le mie colonie stiano rilasciando roba nella sua vasca? O si tratta di una coincidenza? E se si cosa potrebbero aver trasmesso i miei coralli?
    No, non è possibile. Secondo me hai la risposta al problema: si tratta di RTN (che non sempre è rapidissima) o comunque altra infezione batterica similare

  9. #49
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    No, non è possibile. Secondo me hai la risposta al problema: si tratta di RTN (che non sempre è rapidissima) o comunque altra infezione batterica similare
    Ok , ma se si tratta di RTN non trovi strano che adesso anche i suoi coralli siano in affanno? Non ho visto personalmente la vasca, lui mi ha parlato di sbianca mento, quando gli ho lasciato i coralli la sua vasca girava benissimo.

  10. #50
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    tanto per fare la quadra al discorso, @Anto_69 posta i risultati delle analisi della tua vasca quando ti arrivano.

    cosi vediamo se è un problema di metalli o di qualche pestilenza ti sei tirato in vasca e - a questo punto - hai probabilmente portato anche all'amico che ti ospitava i coralli.

    E' successo una cosa simile con delle tridacne a persone che conosco, con dei protozoi specifici.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •