Close

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Aiuto, ormai mollo!

  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    65
    Nominato in
    0 Post(s)
    Non mollare !! Devi trovare la soluzione...
    Io spegnerei la luce qualche giorno sperando che i dino vanno via ....

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    95
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andrr Visualizza Messaggio
    Non mollare !! Devi trovare la soluzione...
    Io spegnerei la luce qualche giorno sperando che i dino vanno via ....
    Ho fatto una settimana di buio e dopo sono ricomparsi subito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marcoxella Visualizza Messaggio


    Ahahaha ti aspettavo, avevo letto un tuo intervento in un altro post..! Comunque prima di inserirle, la situazione era peggio...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    l'inizio per forza era peggio....c'erano tutti i silicati del DSB da far fuori

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,180
    Nominato in
    73 Post(s)
    bravo Marco finalmente hai condiviso la situazione! vedrai che ora ne veniamo fuori! sicuramente nn farei mille cambiamenti contemporaneamente...secondo me la settimana di buio nn risolve i problemi...io fermerei ogni cambio...ci sono passato anche io per i dino...sono belli tosti ma si superano! invece dei cambi potresti aspirare i dino facendo passare l acqua per una calza e poi rimetterla in vasca.
    il problema... è che se l acqua che produci nn è buona...( e nn capisco dato che da come lo hai descritto dovresti avewre un buon impianto ) alimenti i dino anche solo con quelli che introduci x via dell evaporazione

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    95
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Corby Visualizza Messaggio
    bravo Marco finalmente hai condiviso la situazione! vedrai che ora ne veniamo fuori! sicuramente nn farei mille cambiamenti contemporaneamente...secondo me la settimana di buio nn risolve i problemi...io fermerei ogni cambio...ci sono passato anche io per i dino...sono belli tosti ma si superano! invece dei cambi potresti aspirare i dino facendo passare l acqua per una calza e poi rimetterla in vasca.
    il problema... è che se l acqua che produci nn è buona...( e nn capisco dato che da come lo hai descritto dovresti avewre un buon impianto ) alimenti i dino anche solo con quelli che introduci x via dell evaporazione
    Ciao,
    Faccio esattamente come suggerisci, ogni due giorni li aspiro ributtando l'acqua in sump filtrandola con vari strati di calze. Sull'acqua non avrei dubbi, ma volendo è una prova facile da fare. Ti vengo a scroccare 10 litri di rabbocco e si vede!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di Simovor
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    42 Post(s)
    Ciao Marco, quando hai un problema così esteso di Dino ti posso assicurare che non ne esci anche se provi mille modi diversi, dal buio, al KH ai santi.
    Parlo per esperienza personale, sulla prima vasca mi capitò lo stesso problema, dovuto a silicati presenti nell'acqua che immettevo,sulla seconda vasca mi capitò ancora per colpa al controller della pompa di risalita finito in sump con relativo rilascio di silicio del controller, successivamente anche se ho corretto l'errore i Dino hanno continuato a persistere, ho perso gli acanturidi perchè peluccando sulle rocce e inevitabilmente hanno ingerito i Dino e sono morti atrocemente per intossicazione, stessa fine per le lumache.
    Il fatto è che una volta che i bastardi hanno preso il sopravvento resistono a lungo anche con presenza di silicati ormai minima in vasca, va quindi preso il problema di petto e trovare una soluzione che ti stermina il ceppo Dino all'interno del tuo sistema.
    Questa soluzione io l'ho trovata utilizzando il Dinoxal.
    Il tuo impianto d'osmosi va bene, uscire a TDS 4 dalla membrana con un ingresso di oltre 300 va bene, uscire a 0 da primo post osmosi va bene e ripassare in altro post va ancora meglio, l'acqua che stai producendo ORA è quindi ottima ma quelli rimarranno potenzialmente per mesi fino a quando non avranno smaltito l'ultima traccia di silicati a meno che non li stermini con quel prodotto.
    Non crea danni a pesci ed invertebrati l'unico animale che sembra risentirne un pò è la catha.
    Tutto questo lo scrivo perchè l'ho provato sulla mia pelle purtroppo e quindi mi sento di consigliarti questa soluzione, inutile che stai a smanettare con i MIX luci tanto loro ci sono e ci saranno ancora ma crei solo scompensi continui al tuo sistema con relativo sbalzo di inquinanti e crescita algale.
    Lascia girare stabile la vasca, non somministrare cibo/oligo/amino di alcun tipo se non hai pesci e vai di Dinoxal.
    segui le istruzioni e al 5 giorno ne riparliamo!
    un saluto
    e non mollare

  7. #27
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    95
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simovor Visualizza Messaggio
    Ciao Marco, quando hai un problema così esteso di Dino ti posso assicurare che non ne esci anche se provi mille modi diversi, dal buio, al KH ai santi.
    Parlo per esperienza personale, sulla prima vasca mi capitò lo stesso problema, dovuto a silicati presenti nell'acqua che immettevo,sulla seconda vasca mi capitò ancora per colpa al controller della pompa di risalita finito in sump con relativo rilascio di silicio del controller, successivamente anche se ho corretto l'errore i Dino hanno continuato a persistere, ho perso gli acanturidi perchè peluccando sulle rocce e inevitabilmente hanno ingerito i Dino e sono morti atrocemente per intossicazione, stessa fine per le lumache.
    Il fatto è che una volta che i bastardi hanno preso il sopravvento resistono a lungo anche con presenza di silicati ormai minima in vasca, va quindi preso il problema di petto e trovare una soluzione che ti stermina il ceppo Dino all'interno del tuo sistema.
    Questa soluzione io l'ho trovata utilizzando il Dinoxal.
    Il tuo impianto d'osmosi va bene, uscire a TDS 4 dalla membrana con un ingresso di oltre 300 va bene, uscire a 0 da primo post osmosi va bene e ripassare in altro post va ancora meglio, l'acqua che stai producendo ORA è quindi ottima ma quelli rimarranno potenzialmente per mesi fino a quando non avranno smaltito l'ultima traccia di silicati a meno che non li stermini con quel prodotto.
    Non crea danni a pesci ed invertebrati l'unico animale che sembra risentirne un pò è la catha.
    Tutto questo lo scrivo perchè l'ho provato sulla mia pelle purtroppo e quindi mi sento di consigliarti questa soluzione, inutile che stai a smanettare con i MIX luci tanto loro ci sono e ci saranno ancora ma crei solo scompensi continui al tuo sistema con relativo sbalzo di inquinanti e crescita algale.
    Lascia girare stabile la vasca, non somministrare cibo/oligo/amino di alcun tipo se non hai pesci e vai di Dinoxal.
    segui le istruzioni e al 5 giorno ne riparliamo!
    un saluto
    e non mollare
    Grazie per l'intervento. In casa ora ho DinoX ! Dinoxal non lo conoscevo....
    aspetto qualche giorno poi passo alle maniere forti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Simovor
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    632
    Nominato in
    42 Post(s)
    Figurati è un piacere aiutare un appassionato!
    DinoX non lo conosco magari ha lo stesso principio attivo, prova con quello se non funziona prendi in Dinoxal.
    Inutile aspettare inizia il trattamento anche con quello perchè tanto fra qualche giorno saranno ancora li :-(

  9. #29
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    24
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marcoxella Visualizza Messaggio
    aspetto qualche giorno poi passo alle maniere forti
    Novità? ero interessato all'argomento

  10. #30
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ravenna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    95
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fra_78 Visualizza Messaggio
    Novità? ero interessato all'argomento
    Ciao, ad oggi la situazione è stabile. Purtroppo! Credo di non poter far altro che provare il dinox di fauna marin...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •