Close

Risultati da 1 a 10 di 46

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Andrewcs
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    899
    Nominato in
    29 Post(s)

    Primo DSB..ennesimo dubbio!

    Salve bastards..dopo tre anni di berlinese oggi ho avviato il mio primo nanoreef DSB con misure 40x30x45,
    Quindi considerando i 12 cm di dsb sono circa 38L.

    L'acquario ospiterà solo molli e una coppia di pagliacci ed al massimo un altro paio di pesci di piccole dimensioni.

    Il dsb è alto 12/13 cm come dicevo e la sabbia che ho usato era tutta viva poiché proveniva da un acquario attivo da diversi anni e quindi pienissimo di fauna e batteri. La sabbia è un misto di ocean direct e fiji white ATI.

    Ho deciso di azzardare una gestione un po' particolare, infatti il sistema nn prevede sump e la tecnica è ridotta ad una AI prime 26(sicuramente sproporzionata)e due pompe di movimento hydor koralia nano.

    L acqua usata proviene dall impianto a 4 stadi della forwater, tds 0 e microsiemens 0.

    Per mancanza di tempo nn sono riuscito ad inserire le rocce che provvederò ad incollare e posizionare sul dsb domani. Ho previsto circa 5kg di rocce morte.

    Il dubbio che al momento mi assale riguarda il fotoperiodo, luce subito o mese di buio?

    Come dicevo essendo una gestione particolare con DSB sono a livello pratico senza esperienza e mi servirà tantissimo il vostro aiuto nei mesi a seguire. Domani inseriró una foto.

    Grazie a presto
    Ultima modifica di Andrewcs; 14-09-2017 alle 00:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •