Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Nuovo sale triton

  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,701
    Nominato in
    404 Post(s)

    Nuovo sale triton

    Ciao....mi è balenata per la testa un idea per buttare un po' di soldi che non ho....volevo fare un cambio del 40% della mia vasca per dare una rinfrescata seria al sistema....io non ho mai creduto all'utilità del cambio settimanale del 5/10% (anche se lo ammetto spesso lo faccio ma senza notare benefici degni di nota).....quindi volevo cambiare 100 itri in botta su una vasca da 300 litri lordi....per questa operazione avevo preso in considerazione il sale triton (quello di nuova uscita dove bisogna mescolare tt le componenti).....voi che ne pensate??

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Chivasso torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ottima discussione...
    Noti esperti del settore auspicano cambi sostanziosi, anche più ampi di quanto tu hai previsto. Male non fa, anzi, se dovessi farlo, magari due , tre volte, potresti preparare un report. Così da essere un ottimo spunto. Con gli acquari precedenti più picvoli , Cambiavo anche fino all 80%. Ora con il tuo mi sono seduto a un 20% ogni due settimane

    Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,701
    Nominato in
    404 Post(s)
    Io vorrei creare una discussione costruttiva senza criticare ne giudicare l'operato altrui....quindi vorrei sapere il perché la gente cambia il 5/10% dell'acqua a settimana.....io reputo più importante e utile fare magari 2/3cambi all'anno del 50% ad esempio con un ottimo sale,quale credo sia quello in oggetto anche se nn l'ho mai testato,...non andrei oltre per non distruggere ed asportare completamente i batteri che vivono nella colonna d'acqua....forza con le vostre impressioni
    Ultima modifica di Batty; 22-09-2017 alle 20:19

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di GIGISONIA
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    MILANO (ROZZANO)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    54
    Messaggi
    723
    Nominato in
    10 Post(s)
    seguo....

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,852
    Nominato in
    69 Post(s)
    Sempre potente il Dany

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,701
    Nominato in
    404 Post(s)
    Chiedo ai moderatori di cambiare il titolo in qualcosa di più consono alla discussione visto che stiamo virando su un argomento più interessante...che ne so:" cambio d'acqua parziale più che parziale con sale triton"..,,ahahaha vedete voi

  7. #7
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)

    Nuovo sale triton

    Tu nei cambi parziali "piccoli" non noti niente?
    A me la vasca sembra come "rinfrescata", e non parlo dell'effetto che può avere un cambio per la rimozione di nutrienti in eccesso in quanto mai avuto di questi problemi...credo sia una questione legata al reintegro di oligo.
    Va considerato però che non integro nulla nella gestione ordinaria, quindi tutti gli oligo arrivano dal sale...

    Per quanto riguarda il sale Triton non l'ho mai provato, quindi non saprei...

    Edit: devo abituarmi a parlare al passato...ancora qualche giorno e smonto tutto
    Ultima modifica di Vale-Mi; 22-09-2017 alle 21:46

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di gas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castelnuvo del Garda
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    958
    Nominato in
    41 Post(s)
    I guru dell'acquariofilia marina consigliano piccoli cambi settimanali in misura del 10% per apportare sempre i micro e macro elementi alla vasca l'oro dicono che giova alla vasca perché crei meno squilibrio.
    C'è un forum che fece un'intervista a questi personaggi in merito al l'importanza dei cambi acqua.

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    provato il sale Triton è un ottimo sale a parte il costo, secondo me meglio cambiare l'acqua una volta a settimana per eliminare-diluire le tossine senza compromettere la stabilita microbiologica, al massimo un cambio con il sale Triton ogni tanto a rotazione per apportare qualche microelemento magari carente nel sale che si usa abitualmente poi:per spendere un po' di soldi in caso di eccesso

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di gas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castelnuvo del Garda
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    958
    Nominato in
    41 Post(s)
    Leggo che lo sconsigliano per cambi normali ma solo nel caso di scompensi nella vasca come eccesso di metalli pesanti, dopo unall'agamento come reintegro per riportare la salinità al valore ideale ecc ecc..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •