Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: jebao rw8 bloccata!!?

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)

    jebao rw8 bloccata!!?

    Ragazzi ieri mi é arrivata una jebao rw8 che ho preso usata da un ragazzo l ho messa ovviamente subito in funzione e funzionava tutto bene dopo circa un ora di funzionamento regolare si é bloccata e nn funziona piú nn só cosa gli sia potuto succedere visto che nn ho esperienza con questa marca é riscontrato da altri questa improvvisa moria della pompa a mé sembra che il controller funzioni cambia settaggi regolazione potenza ecc ma la pompa nn gira ho fatto tutte le prove del caso ma nn riparte piú ma é possibile che una pompa ai bruci cosí senza che ci sia un motivo apparente??? Mah..... Aspetto riscontri da voi

  2. #2
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Strano...la mia ha smesso di funzionare e il controller va in "errore", si accende solo una luce verde e lampeggia.
    Provato con altro controller, stesso risultato, quindi deduco che sia andata la pompa.
    Nel tuo caso non capisco, il controller rimane acceso normalmente...?
    Hai controllato che non ci sia qualche lumachina dentro?

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Certo é la prima cosa che ho fatto l ho lavata bene tutta il controller funziona bene cambia programmi aumenta e diminuisce la potenza etc ma la pompa nn gira é morta quindi ho pensato o che il controller nn manda piú corrente alla pompa o che la pompa é propio partita

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,702
    Nominato in
    404 Post(s)
    Fai un test....smonta la girante e rimontala....secondo test ma fallo per primo che è più facile....stacca il controller e l'alimentazione per qualche minuto....poirimonta ed accendi....era capitato pure a me :)

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Giá fatto ho smontato la pompa per pulirla, ho staccato la corrente ho staccato e riattaccato i connettori della pompa le ho provate tutte ma nn ne vuole sapere di ripartire mi manca solo di provare ad attacarla ad un altro controller e vedere se va come ultima prova smonteró il controller e con il tester vedo se arriva corrente a tutti i punti, a me continua a sembrare impossibile che si sia potuta bruciare la pompa lavorano a 24v se fosse stata attaccata alla 220v pure pure ma a 24 mi fá strano che si possa bruciare io penso che sia un problema al controller

  6. #6
    Nutria L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Venezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    483
    Nominato in
    21 Post(s)
    Tanto anche se riparte poi lo fa sempre più spesso fino poi a non ripartire più.
    La mia rw4 lo ha deciso ieri dopo un anno di attacca e stacca sempre piu frequenti

    Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    65
    Nominato in
    0 Post(s)
    A me è successo con una cp25 che si è bruciato il trasformatore. .... non vorrei che sia quello

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ragazzi come vi dicevo ieri sono andato al negozio dove mi servo e ho provato a collegarla ai controller che usano loro ma nn funziona propio quindi ho avuto la conferma che é partito propio il motore della pompa... Non avrei mai detto che si potessero bruciare i motori pensavo che il punto debole di queste jebao potessero essere i controller o gli alimentatori ma no i motori invece!!... Avevo pensato di comprare anche una nuova sw4 ma ora ci stó pensando seriamente

  9. #9
    Nutria L'avatar di IVANO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    149
    Nominato in
    34 Post(s)
    Peccato, pompa da buttare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •