Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Problemi Vasca

  1. #31
    tommaso83
    Guest
    Se il tomentosus le mangia io lo lascerei fare e avrei pazienza... Per i ciano concordo con ialao sull'utilizzo del chemiclean..

  2. #32
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    637
    Nominato in
    3 Post(s)
    Il problema del chemiclean che se non erro poi dovrei cambiare tipo 200 litri d acqua che non so dove preparare! ��

    In ogni caso... Dove lo posso trovare?

    E poi...come mai ho tutti sti ciano?

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Sarà che io non ho pazienza...ma se vedo la vasca così smonto e riparto...per me le rocce sono troppo compromesse

  4. #34
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    637
    Nominato in
    3 Post(s)
    Si diciamo che l unica cosa cosa che mi frena sono i 100 kg di carbonato da togliere.....

  5. #35
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Ragazzi non esageriamo. Ok è infestato da aiptasie, ma per il resto non vedo una vasca irrecuperabile. Chemiclean e qualche wurdemanni e insieme al tomentosus ti trovi la vasca pulita in 1 mese. Devi siringarle anche però, magari le piu grosse. Il DSB sembra ok.
    Io in alternativa forse rimuoverei le rocce, aspirerei tutte le aiptasie e ciano dallo strato superficiale e dai vetri e metterei una bella roccia viva nuova. Hai coralli semplici dovrebbero resistere a un piccolo assestamento della vasca.
    Poi vai di chemiclean, e di wurde per eliminare le ultime aiptasie e sei apposto :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    637
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Ragazzi non esageriamo. Ok è infestato da aiptasie, ma per il resto non vedo una vasca irrecuperabile. Chemiclean e qualche wurdemanni e insieme al tomentosus ti trovi la vasca pulita in 1 mese. Devi siringarle anche però, magari le piu grosse. Il DSB sembra ok.
    Io in alternativa forse rimuoverei le rocce, aspirerei tutte le aiptasie e ciano dallo strato superficiale e dai vetri e metterei una bella roccia viva nuova. Hai coralli semplici dovrebbero resistere a un piccolo assestamento della vasca.
    Poi vai di chemiclean, e di wurde per eliminare le ultime aiptasie e sei apposto :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Coralli non ne ho... C è quella Milka morta dal freddo e basta.

    Avevo anche io pensato di fifare la rocciata. Il problema è che secondo me le. Pompe scavano il dsb. Non so come altro metterle.....

    Ho delle rocce in criptica....
    Se metto le rocce infestata in criptica e quelle che sono in criptica in vasca? Che dite?

  7. #37
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio84 Visualizza Messaggio
    Coralli non ne ho... C è quella Milka morta dal freddo e basta.

    Avevo anche io pensato di fifare la rocciata. Il problema è che secondo me le. Pompe scavano il dsb. Non so come altro metterle.....

    Ho delle rocce in criptica....
    Se metto le rocce infestata in criptica e quelle che sono in criptica in vasca? Che dite?
    Ma allora io fare subito cosi, spegni le pompe, levi le rocce infestate, aspiri quello che puoi aspirare facendo un cambio (senza distruggere il DSB ovviamente, al massimo i vetri e lo strato superficiale sulla sabbia), metti le rocce che hai in sump in vasca rifacendo la rocciata, riattivi le pompe. Lavoro di 1 ora massimo.

    Con le rocce infestate se sono tante le puoi pulire sotto l acqua corrente con una spazzola dura, poi lasciarle a bollire in osmosi per una/2 ore e poi farle seccare al sole. Un volta secche le potresti re inserire.
    Se sono molto sporche comunque io le butterei.

    Spero di essere stato chiaro :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    637
    Nominato in
    3 Post(s)
    Chiarissimo...
    Pero le rocce non le butto. Piuttosto le siringo o le metto in una vaschetta con 10 wundermanni!

    Mi sa che conviene fare così.

    Ai valori Dell Acqua ci pensiamo dopo?

  9. #39
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Certo fai come ti viene meglio per le rocce. Io ormai le preferisco morte e sterili XD. Le inoculo e sono tranquillo.
    Ovviamente devi stare attento ai valori. Cercare di smuovere la sabbia il meno possibile.
    Io comunque non sono un esperto di DSB quindi magari aspetta qualcuno piu ferrato :D.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Saró pessimista, ma tutte quelle aiptasia mi sembra impossibile siringarle...
    Ciao,
    Gianni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •