Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Primo marino

  1. #11
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    NOVE
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    7
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Rispondo alle tue domande:
    Nudibranchi nelle nostre vasche non sopravvivono.
    Easyled vanno benissimo.
    In 40 litri lordi al massimo metterei 2 pesci, e già mi sembrano stretti.

    Per il budget, bisognerebbe ragionarci un attimo...una vasca easy con 400€ si potrebbe fare, ma bisognerebbe acquistare con attenzione magari l’usato..
    I pesci saranno inseriti solo se tutto si avvia per il meglio è ovviamente qualcosa di piccolo. Per i nudibranchi dici che non sopravvivono per la loro delicatezza o per le dimensioni dell'acquario in sé? C'è qualche lumaca o invertebrato carino da inserire?

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    secondo me è sotto il minimo sindacale.

    filtrazione ridicola, illuminazione insufficiente.

  3. #13
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da caddy91 Visualizza Messaggio
    I pesci saranno inseriti solo se tutto si avvia per il meglio è ovviamente qualcosa di piccolo. Per i nudibranchi dici che non sopravvivono per la loro delicatezza o per le dimensioni dell'acquario in sé? C'è qualche lumaca o invertebrato carino da inserire?
    Allora....nudibranchi e “lumache” non sono la stessa cosa, anche se appartengono entrambi alla classe dei Gasteropodi.
    Di lumache “classiche” e belle da inserire ce ne sono decine, dalle “turbo” alle cerithium, nassarius, ecc..
    I nudibranchi invece stentano nelle nostre vasche poiché non trovano il cibo di cui si nutrono in natura, molto spesso spugne.
    Inoltre hanno il brutto vizio di frullarsi nelle pompe di movimento.

    Quindi lumache si, nudibranchi no.

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Se vuoi prendere mano col marino e non mollare tutto dopo un mese ci vuole un minimo di litraggio e tecnica. Io farei almeno 100 litri totali di sistema tra vasca e sump, uno skimmer efficiente e una buona luce (nel tuo caso una o due easy Led vanno benissimo, anche usate). Cosi facendo parti già bene e ti puoi godere 2-3 pesci e molti coralli molli.

    PS. Vedo che sei di Nove quindi se vuoi passare per Vicenza per due dritte faccia a faccia ti mostro la vasca.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  5. #15
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    NOVE
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    7
    Nominato in
    0 Post(s)
    Aaaa ho capito chi sei! Ero passato una volta da te per qualcosa! Si si certo se vuoi lasciarmi un recapito in mp poi ci sentiamo

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)

    Primo marino

    Secondo me parti male con queste vasche già pronte che non valgono assolutamente nemmeno il prezzo del vetro.
    Avere un hobby così,comporta a spendere i soldi se si vogliono avere dei risultati.
    Ti consiglio anche io qualcosa con un litraggio più alto tipo un cubo da 45x45 forato in modo da avere una piccola sump ed una tecnica molto più valida di quello che ha di serie quell’acquarietto li.
    Sui mercatini si trovano sempre un sacco di cose e risparmiare soldi in fase di partenza ti comporterà ad avere solo problemi.
    Capitolo luce:
    Quella plafoniera che monta è praticamente un giocattolo ed insufficiente è già tanto se va bene per illuminare il giardino.
    Anche qui,cerca qualcosa di valido tipo una GNC,una Radion XR15 o una Hydra 26 o Prime.
    È il minimo sindacale per partire con il piede giusto e magari avere qualche risultato decente e non uno stagno pieno di alghe e con le rane come ho già visto più volte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •