Close

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 197
  1. #101
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Credo ci sia qualcosa che non va. Sono passati 25 gg e non ha ancora rilasciato le larve, ha sempre la bocca piena e a questo punto mi viene il dubbio che stia portando avanti una nuova covata. Però così sono appunto 25 gg che non mangia ed è diventato magro, non vorrei morisse di fame. Che posso fare? Li separo? Ma anche quando lo facessi dovrei riuscire a fargli sputare le uova e farlo mangiare, come devo procedere?

    Passando poi alla vasca, ho bisogno di consigli. Nell'ultimo mese o poco più ho inserito diverse Acropore che dapprima sono state in ottima forma salvo poi smettere di spolipare una dopo l'altra e smarronare per poi andare in necrosi rapida a partire dalle punte che si sono come bruciate con i coralliti apicali che prima sbiancano e poi perdono tessuto scoprendo lo scheletro. Così ho già perso otto colonie di sps inoltre le acantastree e le Trachyphillia sono messe proprio male non riuscendo più neanche a gonfiare il tessuto che rimane appiattito sullo scheletro inoltre questi lps hanno perso il colore e sono sempre più chiari. Le rocce e il dsb pullulano di crostacei e lumachine bianche di circa 1mm di diametro. Somministro 80 ml di fito a sera e dopo aver dato per circa un mese il pepper (senza vedere risultati) da ieri sono passato a mezza dose di h&o della sicce.

  2. #102
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    La cosa che più mi preoccupa è che si sta ripetendo quanto accaduto con la vecchia vasca solo che non ci sono punti di contatto tra le due in quanto è tutto nuovo, vasca sabbia roccia. unico puntto di contatto, per così dire e' la tecnica, ma non penso abbia a che vedere, l'acqua la produco io, ma ho tutto nuovissimo e di buona qualità, cartucce acquatic life e resine non a viraggio esco con conducibilità a 0 mcsiemens/cm. Altro punto in comune con la vecchia vasca e il sale della Dupla, ma penso sia un buon sale. I valori della triade sono kh 7,7; Ca 450 mg/l ( questo è dipeso dalla mia poca esperienza con le dosometriche) e Mg 1350mg/l. Nutrienti non rilevabili con i test colorimetrici. Non ho presenza algale e i vetri si sporcano in 3-4 gg di una patina che va dal trasparente al verde pallido. Che cosa mi suggerite? È possibile che la vasca che ormai ha 5 mesi non abbia ancora raggiunto il suo equilibro o c'è dell'altro? Il dsb adesso è popolato anche se non si vedono ancora tanti tunnel ne' presenza importante di bolle gassose ( il fondo della precedente vasca invece ne era pieno) e pure i vermi non sono numerosi. Ma soprattutto perché muoiono dalle punte? Ricordo che monto una Sun power 8x24w.
    Ultima modifica di Anto_69; 07-03-2018 alle 01:07

  3. #103
    Nutria L'avatar di AndreReef
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    240
    Nominato in
    2 Post(s)
    Potrebbe essere troppa luce...
    Quanto è alta la plafo? Durata fotoperiodo?

  4. #104
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AndreReef Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere troppa luce...
    Quanto è alta la plafo? Durata fotoperiodo?
    la plafo sta a 15 cm dal pelo dell'acqua, il fotoperiodo e' di 11 ore di cui 10 con tutto acceso. Certo se associamo la luce all'acqua magra potrebbe anche starci, pero' i coralli non si schiariscono per niente anzi scuriscono parecchio anche se non tutti. E se invece fosse lo spettro che non va piu'? I neon sono tutti ATI e li ho montati 6 mesi fa.

  5. #105
    Nutria L'avatar di AndreReef
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    240
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io abbasserei il fotoperiodo...tutte quelle ore in una vasca gia magra e che non gira bene, secondo me sono troppe... farei 7/8 ore di luce piena
    Ed eviterei di alimentare troppo...
    Comunque aspetta qualche altro parere!

  6. #106
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ok allora qualche altro parere?

  7. #107
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Hai per caso avuto degli sbalzi di kh?
    Darei anche una controllata alle pompe per verificare che non ci sia della ruggine.
    Ciao,
    Gianni

  8. #108
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gthunder69 Visualizza Messaggio
    Hai per caso avuto degli sbalzi di kh?
    Darei anche una controllata alle pompe per verificare che non ci sia della ruggine.
    Sbalzi veri e propri non direi, sono passato molto lentamente da un valore 6 all'attuale 7,7 e ora e' stabile grazie al balling FM. Invece , come ho scritto sopra ho avuto lo sbalzo per il Ca a causa di una non corretta impostazione della dosometrica, li son passato da 420 a 470 mg/l in una settimana circa. Ora ho sospeso la somministrazione del Ca e sto lentamente scendendo grazie al consumo della vasca, ieri ho misurato 450 mg/l.
    Per il discorso pompe controllero' sicuramente.
    Ultima modifica di Anto_69; 07-03-2018 alle 21:54

  9. #109
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    metto qualche foto per chiarire

    07-03-18 005.jpg

    07-03-18 006.jpg

    07-03-18 007.jpg

    07-03-18 008.jpg

    ... e se facessi un test triton?
    Ultima modifica di Anto_69; 07-03-2018 alle 21:55

  10. #110
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    si vedono le codine dei pesciolini spuntare dalla bocca?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •