Close

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 197
  1. #121
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    io ho una risalita Abyzz, la girante è in lega di tungsteno. Quindi, una superlega ad alte prestazioni. Ovviamente tutto questo si paga, e salato, ma risolve molti problemi.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  2. #122
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    secondo me non è colpa di quella girante.
    quella ruggine è inesistente .

  3. #123
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    secondo me non è colpa di quella girante.
    quella ruggine è inesistente .
    Stavo per scrivere la stessa cosa, non mi sembra particolarmente andata da causare un mezzo disastro (fermo restando tutto quello che avete già detto sulla rottura di c..... di questa maledetta ruggine).
    Anch'io ho da poco sostituito un vortech, anch'io ho avuto un disastro in vasca che nemmeno un esorcista riesce a venirne a capo......e quando vidi qualche minimo accenno di ruggine sul magnete quasi ero contento di averla trovata imputando a quella lo stato della vasca, ma tutti quelli che hanno visto la pompa, e la vasca stessa in seguito, mi hanno smentito che quella fosse la causa. Fatto sta che la pompa ovviamente lo sostituita, ho fatto diversi cambi, test di laboratorio che non rileva nulla ma la vasca continua a sopravvire a stento......bhooooooo.
    Ultima modifica di Alexfdl; 10-03-2018 alle 07:39

  4. #124
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    E allora a cosa si deve imputare questa moria generalizzata e trasversale? Perché se ne sono andate via 8 Acropore 3 acantastree 2 fungia 1 trachi e quello che è rimasto non è che stia benissimo anzi continuava a deperire fino a quando ho messo le resine. Ora sembrerebbe stare reagendo, ma ancora è troppo presto per fare di queste valutazioni, tutto cio è accaduto in un mese circa. Lunedì eseguirò il triton per togliermi ogni dubbio. Però se la girante non c'entra allora cos'è stato?
    Ultima modifica di Anto_69; 10-03-2018 alle 08:20

  5. #125
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    @Anto_69, come ti ho detto sopra nel mio caso mi manca solo l'esorcista , per il resto niente e nessuno e riuscito a darmi una spiegazione logica a quello che succede (e come nel tuo caso ti parlo di una decina di animali buttati nel cesso). Io dopo mesi mi sono rassegnato purtroppo, sto cercando di tirare avanti sperando di non perdere altri animali, ma senza nessuna pretesa per poter arrivare a settembre e ripartire (prima purtroppo mi è impossibile)......e dura, la tentazione di staccare la spina è forte, dopo tanti soldi, impegno e sbattimenti non vedere risultati e proprio sconfortante.

  6. #126
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    Da quello che sto vedendo in giro, dalle mie parti e anche su forum, io mi sono fatto un'idea.... C'é una sintomatologia comune.

    Per me é un problema batterico, una batteriosi. Secondo me a giugno/luglio c'è stata un'importazione di animali da una serra o fornitore che aveva un grosso problema, poi ovviamente questo ha portato questo nei negozi o direttamente nelle nostre vasche. Parlo di chi ha comprato su internet dai soliti noti che importano e vendono direttamente.

    Questa batteriosi colpisce i tessuti di alcuni coralli (acropore, seriatopore e pocillopore) ma ovviamente non di tutti, dipende la genetica e la salute dell'animale. Chi aveva la vasca già con qualche problemino o instabilità ha avuto i danni maggiori.

    La mie idea é questa

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  7. #127
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    Da quello che sto vedendo in giro, dalle mie parti e anche su forum, io mi sono fatto un'idea.... C'é una sintomatologia comune.

    Per me é un problema batterico, una batteriosi. Secondo me a giugno/luglio c'è stata un'importazione di animali da una serra o fornitore che aveva un grosso problema, poi ovviamente questo ha portato questo nei negozi o direttamente nelle nostre vasche. Parlo di chi ha comprato su internet dai soliti noti che importano e vendono direttamente.

    Questa batteriosi colpisce i tessuti di alcuni coralli (acropore, seriatopore e pocillopore) ma ovviamente non di tutti, dipende la genetica e la salute dell'animale. Chi aveva la vasca già con qualche problemino o instabilità ha avuto i danni maggiori.

    La mie idea é questa
    ... E chi lo sa, magari hai proprio ragione. Guarda caso i miei problemi sono cominciati la scorsa estate con la vecchia vasca e ciclicamente si stanno ripresentando, apparentemente sempre la stessa storia. Poi guarda caso in entrambe le occasioni ho trovato giranti arrugginite e quindi ho pensato che fosse quella la causa. Per La prima volta però sono sicuro sia dipeso Dai metalli perché ho eseguito il test FM e c'erano metalli a livelli molto alti, stavolta non so ancora attendo qualche giorno per il test, anche se avendo già messo le resine non avrò un quadro veritiero.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Alexfdl Visualizza Messaggio
    @Anto_69, come ti ho detto sopra nel mio caso mi manca solo l'esorcista , per il resto niente e nessuno e riuscito a darmi una spiegazione logica a quello che succede (e come nel tuo caso ti parlo di una decina di animali buttati nel cesso). Io dopo mesi mi sono rassegnato purtroppo, sto cercando di tirare avanti sperando di non perdere altri animali, ma senza nessuna pretesa per poter arrivare a settembre e ripartire (prima purtroppo mi è impossibile)......e dura, la tentazione di staccare la spina è forte, dopo tanti soldi, impegno e sbattimenti non vedere risultati e proprio sconfortante.
    Hai ragione mi dispiace non saperti consigliare, forse una ripartenza è la cosa migliore da fare. Tieni duro

  8. #128
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    @ALGRANATI credo di aver visto i piccoli, però il maschio non li ha ancora liberati, è normale? Posso fare qualcosa?

  9. #129
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    se vedi i piccoli e sono passati 25 e rotti giorni, puoi pescare con un retino il maschio ....tieni conto che appena lo prenderai ....lui sputerà i piccoli ....tu dovrai prendere il pesce per la coda e ributtarlo in acqua mentre i piccoli li dovrai mettere in una nursery

  10. #130
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    se vedi i piccoli e sono passati 25 e rotti giorni, puoi pescare con un retino il maschio ....tieni conto che appena lo prenderai ....lui sputerà i piccoli ....tu dovrai prendere il pesce per la coda e ributtarlo in acqua mentre i piccoli li dovrai mettere in una nursery
    Si li ho visti di nuovo questo pomeriggio, ma e' normale che non li rilasci? così moriranno di fame o sbaglio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •