Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuttoooooo

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    65
    Nominato in
    0 Post(s)

    Aiuttoooooo

    Ciao a tutti vi chiedo aiuto vorrei provare ad allestire un dsb, 130x70x65 ed allevare lps e pesci mi potete dare qualche consiglio su come allestire la rocciata?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Falla snella, giusto quello che ti serve per poter poggiare i coralli. Prendi rocce piatte e le appoggi su roccette piccole che avrai prima infossato leggermente nel dsb. Il risultato dovrebbe essere una sorta di palafitta in modo che l'acqua scorra sotto.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)

    Aiuttoooooo

    Purtroppo per fare una rocciata bella e funzionale ci vuole esperienza , maturata sul campo. Non è sufficiente un post per spiegare e imparare a farla.
    Però con la buona volontà e qualche dritta , secondo me viene fuori qualcosa di molto positivo . Segui due regole semplici. La prima è quella di mettere meno rocce possibili sul dsb per evitare di soffocarlo. La seconda : l’acqua deve circolare bene in mezzo alla rocciata. Sostanzialmente non bisogna metterle ammassate.
    Che tipo di rocciata vuoi fare? Partire dal vetro posteriore per venire avanti? Minimal?
    Posta la foto del risultato che insieme ti consigliamo se c’è qualcosa da migliorare oppure va bene così.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    65
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da VENTRONI Visualizza Messaggio
    Purtroppo per fare una rocciata bella e funzionale ci vuole esperienza , maturata sul campo. Non è sufficiente un post per spiegare e imparare a farla.
    Però con la buona volontà e qualche dritta , secondo me viene fuori qualcosa di molto positivo . Segui due regole semplici. La prima è quella di mettere meno rocce possibili sul dsb per evitare di soffocarlo. La seconda : l’acqua deve circolare bene in mezzo alla rocciata. Sostanzialmente non bisogna metterle ammassate.
    Che tipo di rocciata vuoi fare? Partire dal vetro posteriore per venire avanti? Minimal?
    Posta la foto del risultato che insieme ti consigliamo se c’è qualcosa da migliorare oppure va bene così.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Si vorrei farla molto snella, ma nel lato destro vorrei mettere una torre per coprire il pozzetto, ma ho paura che poi faccia schifo, questa sera ammesso che ci riesco posto qualche foto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    l'acqua tra le rocce deve ben circolare ma le rocce devono esser messe ben infossate nella sabbia.
    Secondo me, lasciare spazio sotto alle rocce, porta a impaccamento e annerimento della sabbia.

    meglio ben infossate ma con parecchio spazio in mezzo.

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    l'acqua tra le rocce deve ben circolare ma le rocce devono esser messe ben infossate nella sabbia.
    Secondo me, lasciare spazio sotto alle rocce, porta a impaccamento e annerimento della sabbia.

    meglio ben infossate ma con parecchio spazio in mezzo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •