Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tridacna suicida?

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)

    Tridacna suicida?

    Questa giornata inizia di merda scendo ...di un occhio al nano come tutti i giorni e vedo che la tridacna maxima si é lanciata dalla roccia ma il vero problema é questo ha lasciato li il bisso ... Che cavolo é successo ??? Aiutatemi a capire se morirà !!! image.jpg
    Ora l'ho lasciata nella sabbia dove si è lanciata (credo) sistemanda solo un pochino.image.jpg
    Come la vedete ?? Calcolando che le luci sn ancora spente !!!

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    bisogna aspettare .. probabilmente è stata staccata da qualche altro ospite magari un pesce .. occhio a metterla direttamente sulla sabbia mettici una roccietta/basetta sotto se hai un paltemiinta bastardo se la pappa in meno di 24 ore .. ;-)

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ho già un altra tridacna sulla sabbia da mesi ... E sta bene ...credimi sulle roccette non riesco a farcene stare neanche una...le mie tridacne comandano loro! Di pesci?? Non ne ho !!

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    che ospiti hai in vasca ? ... oppure potrebbe essere stato l'eccessivo movimento diretto che la infastidiva

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    590
    Nominato in
    25 Post(s)
    No bhe, tendo a escludere che un pesce abbia strappato il bisso di un simile bivalvo.. che hai i tonni in vasca? :D
    Per me condizioni non ideali per la tridacna. Mi sembra l'ipotesi più plausibile e la meno peggio di quelle possibili.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •