Ho fatto giusto in tempo a risistemare un po' la vasca e mettere qualche piantina nuova che una nuova calamità è arrivata. Giusto mentre sceglivo quache vegetale adatto, ho adocchiato in una vaschetta del negozio dei graziosi pesciolini e mi son detto : perché no? Così ho portato a casa un pel pacchettino con tre badis badis e due botia. Ho subito pensato: se sono veraci , cercheranno di portarmi l' ittio. Difatti, appena dentro hanno cominciato a grattarsi. Ade sso hanno anche i loro bravi puntini. e anche i badis badis le hanno prontamente imitate. Ho alzato a 30 la temperatura, così sicuramente mi riempio un'altra volta di alghe... D'altro canto non potevo lasciare tutto com'era e aspettare gli eventi. Esiste un prodotto tipo faunamor che si trovi ancora in commercio?
* tutti i "vecchi" pesci che erano in vasca, per il momento non mostrano segni, ma temo che il gruppetto di acantoftalmus che da anni sopravvive in qualche recesso della vasca, si mostrerà pronto a farsi contagiare dalle cugine lohachate. Devo riuscire a bloccare questa spirale perversa..!