Close

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82
  1. #21
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    guarda, io vedo alcuni tiraggi sparsi che sembrano molto recenti ...la luce è sicuramente insufficiente per gli sps ma ti consiglio di rifare tutti i test con prodotti più affidabili

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    163
    Nominato in
    1 Post(s)
    @Filmanei hai ragione sui tiraggi, però l'unico davvero recente è quello sulla loisette, forse dovuto al connubio poca luce e kh alto, gli altri tiraggi sono stati causati dall'abbassamento di calcio, ora si stanno riprendendo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Ma il trasloco per quando è previsto?
    Comunque l’aggiunta di un neon e l’abbassamento della “plafo” di sicuro male non fa, anche se una plafoniera tipo ATI avrebbe dato sicuramente una marcia in più...

  4. #24
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    È una vasca abbastanza magra anche perchè hai appena fatto riproduzione batterica. Se ci aggiungi il kh alto ecco spiegati i tiraggi. Hai fatto bene a sispendere la votka. Ora tieni inchiodato il kh a 7-8 e la triade a posto. Migliora l'illuminazione in qualche modo e vedrai che le acro più semplici riesci a tenerle.

    L'importante è che la vasca si vede che gira, ha un suo equilibrio. Si vedono certe schifezze con vasche super atrezzate... Questa invece si vede che come vasca gira.

  5. #25
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    163
    Nominato in
    1 Post(s)
    @Vale-Mi il trasloco sarà tra un annetto, ma comunque non voglio investire in questa vasca, piuttosto facendo un passo per volta inizio a comprare i componenti per la prossima vasca.
    @Bach hai ragione, anche perchè ad esempio la nana viola, dopo il picco in negativo del calcio, era diventata quasi completamente bianca, invece ora, giorno per giorno, si sta riprendendo.
    Alla fine dosare la vodka è stata proprio una cavolata, lo avevo fatto perché non pensavo che il colore scuro dei coralli dipendesse dalla luce; non so se possa esserci un nesso, ma dopo il dosaggio della vodka ho notato un ritorno di qualche alga sparsa qua e la, ma magari mi sbaglio. Lo stesso vale per il tiraggio della loisette, mi sembra si sia aggravato dopo il dosaggio vodka.

    Per l'inserimento dell'altro T5, ne metto uno blu, così arrivo a due bianchi e due blu, o non gioverebbe ai coralli??


    Grazie a tutti per i consigli!!!

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    163
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ho visto che in rete vendono dei riflettori per T5, ma se installassi quelli piuttosto che acquistare una vera e propria plafo? cavolata?

  7. #27
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    esistono dei riflettori a clips da installare direttamente sui tubi neon.se ti ci stanno vanno molto bene.un saluto

  8. #28
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    2 bianchi e 2 blu sono ok. Anche i riflettori singoli a clip vanno bene.

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    163
    Nominato in
    1 Post(s)
    Perfetto, grazie, allora dovendo aggiungere comunque un altro tubo, faccio le cose fatte bene e realizzo una plafo artigianale con riflettori.
    Aumentare le ore di luce può servire o innescherei solo la formazione di alghe?

  10. #30
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Attualmente potrebbe servire.se cambi e aggiungi un tubo in più con i relativi riflettori ,fai un passo alla volta.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •