Close

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 212930313233 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 330

Discussione: nuova esperienza

  1. #301
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    avevo un pò di ciano (non ho idea della causa)
    ho usato il chemiclean con la solita procedura
    sono raddoppiati cazzo

  2. #302
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    strano...
    ciao ciao

  3. #303
    tommaso83
    Guest
    Quando hai finito il trattamento?

  4. #304
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simo72 Visualizza Messaggio
    Ecco gli Zoa assieme
    Ciao, veramente belli.
    Però io eviterei di tenerli tutti assieme, altrimenti col tempo rischi che le varietà più grandi e resistenti prendano il sopravvento. Se lo fai con watermelon, dragon eye e ice fire se uno scompare pace, ma questi sono molto particolari e sarebbe un peccato. Vedo male soprattutto i rasta...

  5. #305
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    strano...
    infatti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Quando hai finito il trattamento?
    ho dosato domenica 13 maggio

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Ciao, veramente belli.
    Però io eviterei di tenerli tutti assieme, altrimenti col tempo rischi che le varietà più grandi e resistenti prendano il sopravvento. Se lo fai con watermelon, dragon eye e ice fire se uno scompare pace, ma questi sono molto particolari e sarebbe un peccato. Vedo male soprattutto i rasta...
    non volevo lasciare basette in giro da sole così piccole
    il rasta è arrivato per ultimo, stanno bene a parte che ieri ho asterina era sopra un polipo che credo abbia mangiato o comunque danneggiato in modo irreparabile

  6. #306
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    42
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simo72 Visualizza Messaggio
    infatti

    - - - Aggiornato - - -



    ho dosato domenica 13 maggio
    Concordo con Darioc sia sul fatto che il più forte predomina e sul fatto che i rasta sono messi veramente male

  7. #307
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Leooooo Visualizza Messaggio
    Concordo con Darioc sia sul fatto che il più forte predomina e sul fatto che i rasta sono messi veramente male
    non so come metterli....
    i rasta in foto erano appena stati spostati e avevo appena staccato a forza l'asterina attaccata al terzo polipo che ora manca

  8. #308
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Io le ho attaccate con il milliput alla rocciata. Così non rischio che finiscano sulla sabbia e un domani posso spostarle, almeno i polipi che sono sulla basetta.
    Se no attaccare a dei supporti piatti come quello che hai usato, ma mettendo una specie su ognuno. È un po brutto nell'attesa che lo comprano ma puoi accelerare le crescite dosando amminoacidi.
    Per i rasta lasciamo perdere. Sono molto delicati. Me ne sono arrivati 3 polipi l'altro ieri e nonostante abbiano viaggiato perfettamente sono andati in necrosi e ho perso due polipi.

    Le asterine sono dannose per tutti gli zoa comunque. Devi fargli gli appostamenti e sterminarle.
    Per fortuna in un nano è facile

  9. #309
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Io le ho attaccate con il milliput alla rocciata. Così non rischio che finiscano sulla sabbia e un domani posso spostarle, almeno i polipi che sono sulla basetta.
    Se no attaccare a dei supporti piatti come quello che hai usato, ma mettendo una specie su ognuno. È un po brutto nell'attesa che lo comprano ma puoi accelerare le crescite dosando amminoacidi.
    Per i rasta lasciamo perdere. Sono molto delicati. Me ne sono arrivati 3 polipi l'altro ieri e nonostante abbiano viaggiato perfettamente sono andati in necrosi e ho perso due polipi.

    Le asterine sono dannose per tutti gli zoa comunque. Devi fargli gli appostamenti e sterminarle.
    Per fortuna in un nano è facile
    Li attaccherò in giro allora
    Gli amino con che frequenza li dosi?
    Le astrerine sono utili per il sistema ?

  10. #310
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    A onor del vero asterine sono detritivori quindi una certa utilità la hanno ma avendo zoa è molto più significativo il danno che fanno. Inoltre la funzione di detritivori e svolta anche da un'infinità di altri organismi come vermi, anfipodi, ofiure e molto altro, quindi se le elimini non crei alcun danno al sistema. Se non vuoi ucciderle buttale in sump. Io ho fatto così.

    Riguardo gli amminocidi devi trovare un dosaggio che vada bene per la tua vasca.
    Io do una gocce di aminomix aquaforest al gg in 40 o 50 litri mentre il dosaggio da etichetta e una goccia/die in 100 litri. Gli zoa crescono come funghi ma è un esempio da NON seguire.
    Dalle esperienze che ho letto in giro molti si trovano pieni di ciano già con il dosaggio da etichetta.
    La mia vasca smaltisce tutto ma monto uno skimmer di marca dato per vasche fino a 160 litri, 100 watt di luce abbastanza bianca con una colonna molto ridotta e avendo solo 20 cm di colonna il rapporto tra volume di dsb e volume d'acqua è molto elevato.
    Devi provare e vedere quanto riesce a smaltire la tua vasca. Aumenta le dosi lentamente altrimenti col dsb rischi di avere problemi. Considera che vedi appieno gli effetti di ciò che dai dopo almeno un mese.
    Come prodotto da dare per gli zoa oltre agli aminomix che uso io ho sentito parlare molto bene del min s di fauna Marin che contiene anche vitamine e acido acetico. Quando finisco il flacone penso lo proverò.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •