Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Criptica

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Taranto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    34
    Nominato in
    3 Post(s)

    Criptica

    Salve ragazzi, leggo spesso opinioni perplesse sulle criptiche. Io ce l'ho nella vasca che gira da un'annetto e mi sembra andare tutto bene. Quali sono i problemi che può comportare?

    Seconda domanda: ho una vasca da 400lt che gira bene e vorrei aggiungere 5 kg di rocce morte alla mia criptica che ne ospita già una quindicina. Pensate che potranno esserci transitori con effetti negativi a seguito dell'inserimento?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    5 kg di rocce su 400 lt di vasca non sono nulla.
    fai solo attenzione a non caricare troppo la criptica .


    la criptica, se non con buon flusso, potrebbe portare inquiannti in vasca invece che eliminarli.
    se però ti trovi bene e la vasca gira senza problemi, vuol dire ce la tua criptica va bene

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Saluzzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    771
    Nominato in
    19 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da danicomposite Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, leggo spesso opinioni perplesse sulle criptiche. Io ce l'ho nella vasca che gira da un'annetto e mi sembra andare tutto bene. Quali sono i problemi che può comportare?

    Seconda domanda: ho una vasca da 400lt che gira bene e vorrei aggiungere 5 kg di rocce morte alla mia criptica che ne ospita già una quindicina. Pensate che potranno esserci transitori con effetti negativi a seguito dell'inserimento?
    Io l'ho fatta un paio di anni fa....
    Avevo smontato la seconda vasca e ho recuperato tutte le rocce nella criptica della prima vasca, alcune in sump...
    Differenze???
    Nulle
    Ne in bene, né in male

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •