Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Hobby o business

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)

    Hobby o business

    Ciao a tutti,
    cosa pensate voi del fatto che ormai comprare talee da privati è decisamente meno conveniente rispetto ai negozi? Io non mi so dare pace.
    Penso che x molte persone ormai avere un marino non è più un hobby ma un business.. io non lo trovo giusto.



    mercatinoacquario
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

  2. #2
    Nutria L'avatar di fabrizio69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    BG
    Età
    54
    Messaggi
    207
    Nominato in
    3 Post(s)
    sono pienamente daccordo....ho visto talee di sps comunissimi,non il pezzo raro, veramente piccole a prezzi addirittura piu alti che in negozio... è vero anche nessuno ci obbliga a comprarle...il danno maggiore secondo me ce l'hanno i negozianti con consequenze verso il cliente , sto' notando ultimamente nei negozi delle mie parti una certa scarsità di talee in certi addirittura nulla , in molti magari non saranno daccordo ma io la vedo un po come la morte del mercato ,poi magari mi sbaglio

  3. #3
    Nutria L'avatar di Lara
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    374
    Nominato in
    35 Post(s)
    Lo penso pure io Rapu , è da un po’ che lo dico tra vari forum di Facebook
    Infatti ora compro solo dai negozianti, almeno do soldi a un commerciante che paga le tasse

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    anche per me quando i negozianti sono onesti però a parte gli scherzi va bene vendere qualche talea oppure scambiarle ma venderle per guadagnare e troppo, è un hobby di solito si buttano i soldi... io meglio che non faccio i conti di quello che spendo

  5. #5
    Nutria L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Venezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    483
    Nominato in
    21 Post(s)
    Scusa rapu una domanda innocente, ma cosa significa la scritta mercatino acquario che hai in firma?
    Per quanto riguarda le talee trovo che se venderne qualcuna per recuperare qualche spesa e anche per non buttarle nel cesso quando si è obbligati a taleare non sia poi così sbagliato.
    Diverso è farne un mero businnes ma è anche sbagliato fare la guerra solo perche non sono regalate.
    Se tutti regalassero i commercianti venderebbero ancora meno ma nessuno di noi griderebbe allo scandalo.
    Aggiungo e finisco che la vendita tra hobbisti è lecita fino ad un incasso annuo di 5000 euro annui purche il venduto sia prodotto dal venditore stesso e non compravendita, naturalmente seguendo le norme che regolamentano gli animali soggetti a cites.

    Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria L'avatar di Lara
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    374
    Nominato in
    35 Post(s)
    Be ma Tene ricavare qualcosa è giusto, infatti nessuno ha detto che è sbagliato
    Io preferirei acquistare dal privato invece di toccare sempre la barriera corallina ma sembra impossibile a volte

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    a parte che ultimamente per fortuna sono coltivati nelle farms e non vengono in generale strappati come in passato alla bariera

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Chi lo decide se il prezzo che di un privato è corretto ? Noi come in negozio, basta non comprare!!! , il prezzo giusto lo determina chi compra non chi vende,ricordatevelo

  9. #9
    Nutria L'avatar di Lara
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    374
    Nominato in
    35 Post(s)
    Meglio così ivoreef

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io ho notato in questi 3 anni che sn nel marino che moooolte volte è più conveniente l'animale acquistato in negozio piuttosto che da un privato.


    mercatinoacquario
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •