Close

Pagina 42 di 64 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 635
  1. #411
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da davide155 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ieri avevo scritto un post gigantesco con la mia esperienza col vibrant e mi è uscito che il messaggio doveva passare sotto il vaglio dei moderatori ma non capisco come mai non lo hanno approvato....
    Non facendolo per lavoro può capitare che ogni tanto qualche messaggio sfugga... in questi casi un messaggio privato può aiutare.
    Ciao,
    Gianni

  2. #412
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    11
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    ciao,bella esperienza la tua,l unica cosa e' che la percentuale 3,5 per cento e' acqua osmosi.poi chi lo sa cosa contiene realmente ,l'importante e' che funzioni.un saluto
    Quel 3.5% riporta specificamente "other ingredients", quindi potrebbe voler dire tutto e niente. Questo mio amico è fermamente convinto che sia rame, dice che non si spiegherebbe altrimenti la moria di lysmata che gli è accaduto ad una sua vasca dato che i gamberetti non tollerano affatto quella sostanza ed è anche l'unica che ammazza le alghe.
    Boh....
    Citazione Originariamente Scritto da gthunder69 Visualizza Messaggio
    Non facendolo per lavoro può capitare che ogni tanto qualche messaggio sfugga... in questi casi un messaggio privato può aiutare.
    Ciao, scusa ma non volevo creare polemica ma solo sapere come funzionava il forum visto che era il mio primo messaggio. Non avrei saputo a chi mandare un pvt devo esser sincero.
    Cmq d'ora in poi so cosa fare ;-)

  3. #413
    Nutria anziana L'avatar di Rapu84
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    TRINO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,840
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io nella prima settimana di vibrant ho notato una notevole regressione delle alghette da maturazione che dopo il passaggio alla nuova vasca era ripartita, ma purtroppo nessun effetto sulla bryopsis.. ho letto che bisogna agire con 2 dosi settimanali x la bryopsis.. stiamo a vedere cosa succede.. solo che quell’alga schifosa cresce molto molto velocemente
    Nuota che ti passa.. dai non puoi stare sempre li a fissare il tuo acquario.

  4. #414
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da davide155 Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa ma non volevo creare polemica ma solo sapere come funzionava il forum visto che era il mio primo messaggio. Non avrei saputo a chi mandare un pvt devo esser sincero.
    Cmq d'ora in poi so cosa fare ;-)
    Nessun problema, tranquillo.
    Ciao,
    Gianni

  5. #415
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da davide155 Visualizza Messaggio
    Quel 3.5% riporta specificamente "other ingredients", quindi potrebbe voler dire tutto e niente. Questo mio amico è fermamente convinto che sia rame, dice che non si spiegherebbe altrimenti la moria di lysmata che gli è accaduto ad una sua vasca dato che i gamberetti non tollerano affatto quella sostanza ed è anche l'unica che ammazza le alghe.
    Boh....Ciao, scusa ma non volevo creare polemica ma solo sapere come funzionava il forum visto che era il mio primo messaggio. Non avrei saputo a chi mandare un pvt devo esser sincero.
    Cmq d'ora in poi so cosa fare ;-)
    sicuramente la morte lei lysmata non è colpa del vibrant visto che io ho dato il vibrant 2 volte a settimana per quasi 2 mesi e in vasca ho 4 lysmata 4wurde e 2 debelius per non parlare dei 12 mitrax.
    nessuno ne ha risentito
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #416
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    53
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    sicuramente la morte lei lysmata non è colpa del vibrant visto che io ho dato il vibrant 2 volte a settimana per quasi 2 mesi e in vasca ho 4 lysmata 4wurde e 2 debelius per non parlare dei 12 mitrax.
    nessuno ne ha risentito
    Caspita 12 mitrax!!! e neanche una bolla si sono mangiati? Ma chi ha detto che i mitrax funzionano con la valonia?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  7. #417
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano71 Visualizza Messaggio
    Caspita 12 mitrax!!! e neanche una bolla si sono mangiati? Ma chi ha detto che i mitrax funzionano con la valonia?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    nemmeno una bolla infatti ho usato il vibrant
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #418
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,686
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao. La mangiano, funzionano come prevenzione, come già detto più volte anni fa ho smontato una vasca per la valonia. Da allora sempre inseriti un o più esemplari all avvio e mai più vista . sempre vasche max 100.lt
    Ultima modifica di ialao; 21-05-2018 alle 11:39

  9. #419
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    11
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    sicuramente la morte lei lysmata non è colpa del vibrant visto che io ho dato il vibrant 2 volte a settimana per quasi 2 mesi e in vasca ho 4 lysmata 4wurde e 2 debelius per non parlare dei 12 mitrax.
    nessuno ne ha risentito
    Purtroppo a questo ragazzo sono morte prima tutte le alghe, poi i lysmata, poi tutti i coralli ed ha dovuto smontare la vasca. Tutto ha avuto inizio con la somministrazione del Vibrant. Però secondo me ha sbagliato dosaggio perché questo prodotto è usato da un sacco di gente senza alcun problema. Questo però ci ha portato a pensare al rame, dato che è l'unica cosa gestibile in piccole dosi ed al tempo stesso efficace contro le alghe.
    Ma sono solo supposizioni.

  10. #420
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    fosse Rame, i coralli sarebbero dei fantasmi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •