Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)

    Consiglio acquisto vasca 70x50x55

    Ciao a tutti,

    al momento ho una vaschetta berlinese 50x42x45 con cui sto avendo qualche piccola soddisfazione.

    Leggendo qui sul Forum mi avete messo il tarlo del DSB e stavo valutando il passaggio su una vasca un po' più grande usata con le seguenti dimensioni : 70x50x55h

    Arrivo alle domande:

    - Secondo voi come sono le misure per un DSB? Facendolo alto 10 cm non dovrebbe essere male, no?
    Fareste il DSB da 10 oppure da 12 cm?
    - In generale come vi sembrano le misure? Mi piacerebbe mettere 2 atolli quindi un po' più lunga mi da maggiore possibilità credo
    - Meglio 70x50x55h oppure il classico cubo 60x60x60
    -E' scomoda da illuminare? (ho aperto un thread apposito). Immagino che la mia attuale Radion Xr15 G3Pro me la do in fronte...
    -E' un upgrade significativo o mi tengo la mia e faccio la persona adulta? hahahahahahhahahaha
    -In termini di gestione sia economica che di tempo non vorrei discostarmi troppo dalla situazione attuale
    -Vorrei riutilizzare il più possibile la tecnica attuale. Tra le cose in lista cosa secondo voi andrebbe cambiata (oltre alla RAdion immagino): risalita JEbao DC2000, Osmoregolatore Tunze nano, Schiumatoio Tunze 9410, 1 Vortech Mp10 Wes, 2 Jebao RW4

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di maXXe; 10-03-2018 alle 18:09

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Beh il cubo da 60 ha sempre il suo fascino per me...io voto per quello....risalita prenderei una 3000...movimento se farai due atolli è più che sufficiente quello che hai (ricorda per mp10 max spessore del vetro 10mm)....luce passerei alla radion xr30 se vuoi restare sullo stesso genere oppure una gnc o easyled(quest’ultima non mi piacciono le costruzioni che vedo con i vari supporti in plexi,ma sono gusti personali).....skimmer devi buttarti su uno più serio....in sostanza terrei buono solo il movimento.....spessore dsb 10cm va benone....

  3. #3
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Il dsb meglio di 12.
    Tra le due misure io ti consiglio la 60x60x60, hai maggiore superficie utile per il dsb e maggiore larghezza per la rocciata.
    Ciao,
    Gianni

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,686
    Nominato in
    327 Post(s)
    Io esco dal coro e voto lunghezza 70 .ottima la pompa e ottimo lo schiumatoio per quelle misure con dsb.sempre che si tratti bel 9410 e non del 9004.il dsb puoi farlo 10 cm senza problemi con carbonato giusto.sui led non mi esprimo essendo poco esperto.un saluto

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Se riuscissi a fare 70x60 sarebbe molto meglio....

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    Il tipo che doveva vendermi la vasca non risponde più ai messaggi......

    Confermo che lo schiumatoio è un Tunze 9410 e non un 9004.
    A mio avviso è ottimo, senza regolazioni fa il suo sporco lavoro anche se nella mia vaschetta è un po' sproporzionato.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •