Buonasera a tutti, sto allestendo un acquario di 140 litri alto 55 e vorrei mettere un DSB di circa 10 cm (sono un po meno di 40 kg ho calcolato e ne ho 30 sugar size morta della nature ocean e 10 di sabbia viva sempre della nature ocean), avrei qualche domanda da porvi sperando in vostre esperienze dirette :

1 - Le rocce vive vanno obbligatoriamente appoggiate su dei supporti ? (ho letto in giro si utilizzano supporti in PVC forati da infilare sotto sabbia)

2 - Quali rischi si corrono appoggiando le rocce direttamente sulla sabbia e (se ce ne sono) quali sono i rischi dell'utilizzo dei supporti ?

3 - Se usassi direttamente le rocce come supporto per altre rocce ? Ovvero usare 2/3 kg di rocce vive sotto sabbia che spuntano fuori e vengono utilizzate come supporto
per altre rocce, č fattibile? favorisce la vita e sviluppo del DSB o al contrario crea problemi? (o nessuna delle due nel senso č la stessa cosa che usare supporti di pvc, il
fatto č che vorrei evitare di mettere in vasca tutto cio che non sia rocce o sabbia ecco il perche delle mie domande).

Premetto che sto usando la sabbia piu fina possibile (sugar size) mista morta e viva.

grazie fin da ora spero di aver azzeccato la sezione giusta