Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    96
    Nominato in
    1 Post(s)
    IO l'elettrovalvola l'ho messa dopo l'osmosi, se usi il Tunze 8555 non hai problemi di troppo pieno.

  2. #12
    Baby nutria L'avatar di paolo74
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    43
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Golia80 Visualizza Messaggio
    Ok elettrovalvola verrà attaccato dopo i prefiltri grazie!
    Invece come ti sei organizzato per il troppo pieno? Galleggiante che fa partire pompa?
    per il troppo pieno ho fatto un foro nell'estremità alta del recipiente e con un tubicino sono arrivato sullo scarico del lavandino di modo che se l'elettrovalvola dovesse rimanere aperta per un qualsiasi motivo l'acqua in esubero viene scaricata direttamente in fogna e non sul pavimento

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da paolo74 Visualizza Messaggio
    per il troppo pieno ho fatto un foro nell'estremità alta del recipiente e con un tubicino sono arrivato sullo scarico del lavandino di modo che se l'elettrovalvola dovesse rimanere aperta per un qualsiasi motivo l'acqua in esubero viene scaricata direttamente in fogna e non sul pavimento

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    E così sarebbe perfetto ma lo scarico del lavandino è più alto non di tanto ma più alto.

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gemmatum Visualizza Messaggio
    IO l'elettrovalvola l'ho messa dopo l'osmosi, se usi il Tunze 8555 non hai problemi di troppo pieno.
    Non uso il tunze 8555 ma il sistema è quello: due galleggianti, un temporizzatore, elettrovalvola.

  5. #15
    Nutria L'avatar di fa69
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    cesano boscone
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    451
    Nominato in
    10 Post(s)
    Io ho messo 2 elettrovalvole, una prima dell' impianto una dopo. Da quasi 5 anni mai nessun problema. Nel dubbio anche galleggiante di troppo pieno in sump, fà scattare allarme sonoro. Tutto controllato da acquatronica

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Liferrari
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Cologno Monzese, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,170
    Nominato in
    54 Post(s)
    Elettrovalvola da rete a osmosi,
    Tubicino Osmosi che va a finire in una vaschetta, che contiene la vasca di rabbocco con due troppo pieno che bloccano l'ingresso di acqua quando la vasca di rabbocco e' piena.

    Se comunque qualcosa va storto e trabocca acqua dalla vasca di rabbocco, un piccolo sistema antiallagamento blocca anche lui il passaggio dell'acqua dal tubicino dell'osmosi.

    Comunque se anche qui qualcosa va storto, poi ho altri due sensori antiallagamento aquatronica sparsi che se si bagnano suonano.
    Ultima modifica di Liferrari; 26-01-2018 alle 21:46

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Io ho automatizzato tutto il sistema di rabbocco e produzione di osmosi per la preparazione dell'acqua salata con un PLC siemens, elettrovalvole (due in serie) e i vari galleggianti ma in ogni caso ho un troppo pieno che se serve ( ed e' servito) scarica direttamente in fogna.

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Il troppo pieno in sump già c'è che blocca la pompa della vasca di rabbocco nel caso superi leggermente il livello consentito.
    Vari sensori di sicurezza sono nel progetto per non rischiare ma comunque vorrei mettere uno scarico diretto nello scarico del lavandino che nel caso di qualsiasi malfunzionamento faccia il suo lavoro.
    Farò prove al max alzerò la vasca di rabbocco perché come misure siamo lì e quello scarico deve funzionare in qualsiasi caso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •