Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vico Equense
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    49
    Nominato in
    1 Post(s)

    Le vostre Attinie/Anemoni

    visto che sul forum qui nessuno ha aperto un argomento del genere, vista la volatilità dei social network...perche non aprire un Topic sulle Anemoni;
    io nom sapevo se postarlo qui o in pesci e invertebrati ma comunque eccoci qua. Io ne sono praticamente innamorato e cerco di dedicare il mio cubo a loro, dopo aver visto una vasca di 2.metri con solo ectanamee gigantesche e gestire solo con filtri interni.Ci sono tante varietà e ognuna ha i suoi pregi e difetti quindi perche non fare un piccolo censimento nelle nostre vasche. Comincio io
    20180131_180833.jpg
    ectanamea quadricolor verde... uno spettacolo le sue punte fluorescenti...si muove in continuazione, basta che un pesce o la corrente gli da fastidio si chiude e si sposta ma sempre in punti dove è facile vederla all 100%. non gradisce essere alimentata con gamberi o tocchetti di pesce.
    20180131_180822.jpg
    stichodactyla tapetum...bellissima sembra bianca ma ha dei riflessi che vanno dal blu al verde spettacolare, lo inserita e non si è mossa di un cm ha fissato il piede nella sabbia e ciao. è pericolosa...mi ha mangiato 3 pesci sputandone i resti e quindi gradisce l alimentazione esterna. Di Notte si apre tantissimo sempra esplodere
    ecco le mie
    come sono invece i vostri Anemoni

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    io ho avuto diverse volte quadricolor rosse ma alla fine le ho sempre date via....crescono troppo

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Itri
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    42
    Nominato in
    2 Post(s)
    Seguo con piacere, vaschetta in realizzazione dedicata a loro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Io amo i micro carpet anemoni... Ne sono alla disperata ricerca
    ciao ciao

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Castellanza (VA)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    34
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao, questa è la mia quadricolor verde con le punte viola. E' con me da settembre e fortunatamente si è spostata solo pochi centimetri da dove l'avevo piazzata.
    IMG_20180201_104159.jpg
    IMG_20180201_104209.jpg
    IMG_20180201_104210_1.jpg
    Si è posizionata in un posto sotto la luce diretta e con buona corrente. Durante il giorno si alza tutta verso la luce mentre la sera tende a seguire il profilo della rocciata.
    Ho provato anche a tenere una heteractis malu ma sfortunatamente non l'ho mai vista ben ambientata e dopo 3/4 mesi che era nella vasca è stata risucchiata dalla pompa
    Complimenti per il tapetum, molto bello! Strano che ti abbia mangiato pesci, da quanto si legge in giro non dovrebbe essere molto urticante, inoltre molti dicono che non accetti nemmeno cibo...
    Ti posso chiedere dove l'hai trovato? Anch'io è un bel po' che ne cerco uno...

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vico Equense
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    49
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ste84 Visualizza Messaggio
    Ciao, questa è la mia quadricolor verde con le punte viola. E' con me da settembre e fortunatamente si è spostata solo pochi centimetri da dove l'avevo piazzata.
    IMG_20180201_104159.jpg
    IMG_20180201_104209.jpg
    IMG_20180201_104210_1.jpg
    Si è posizionata in un posto sotto la luce diretta e con buona corrente. Durante il giorno si alza tutta verso la luce mentre la sera tende a seguire il profilo della rocciata.
    Ho provato anche a tenere una heteractis malu ma sfortunatamente non l'ho mai vista ben ambientata e dopo 3/4 mesi che era nella vasca è stata risucchiata dalla pompa
    Complimenti per il tapetum, molto bello! Strano che ti abbia mangiato pesci, da quanto si legge in giro non dovrebbe essere molto urticante, inoltre molti dicono che non accetti nemmeno cibo...
    Ti posso chiedere dove l'hai trovato? Anch'io è un bel po' che ne cerco uno...
    Ciao molto bella la tua Anemone...sembra un anemonia sulcatao viridis.
    La mia tapeteum l ho comprata da un negozio ad un ora da casa mia, ma che vende principalmente online...aveva una vasca piena di anemoni e i prezzi erano giusti.
    sulla sua fame gli ho visto mangiare in diretta un kauderni e quando gli do pezzi di pesci non li sputa mai al contrario della quadricolor che imvece non li accetta

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Castellanza (VA)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    34
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da thesearock Visualizza Messaggio
    Ciao molto bella la tua Anemone...sembra un anemonia sulcatao viridis.
    La mia tapeteum l ho comprata da un negozio ad un ora da casa mia, ma che vende principalmente online...aveva una vasca piena di anemoni e i prezzi erano giusti.
    sulla sua fame gli ho visto mangiare in diretta un kauderni e quando gli do pezzi di pesci non li sputa mai al contrario della quadricolor che imvece non li accetta
    Caspita è vero, il colore ricorda molto questa anemonia sulcata viridis che personalmente non conoscevo!
    Come alimentazione la mia è molto vorace invece, settimanalmente gli do qualche kryll e, quando ne ho a disposizione, qualche pezzetto di cozza che letteralmente divora. Curioso il fatto che sia molto vorace ma nello stesso tempo non riesca a catturare nulla autonomamente (almeno nel tempo in cui la osservo). A volte infatti vedo degli anfipodi che ci passano tranquillamente tra i tentacoli senza rimanere intrappolati...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •